Vampiri al Cinema  


I film in programmazione, i cult, i festival e le rassegne cinematografiche!

Tutto ciò che è stato detto e fatto sui vampiri viene raccolto in queste pagine.

Chiunque abbia notizie interessanti e voglia contribuire al sito è benvenuto.

S e è la prima volta che navigate in questi lidi, leggete queste brevi note.

Vai sul sito ufficiale del Fantafestival!XXIII Fantafestival
Il multisala non basta a contenere il FF che, come il classico Blob, si espande dal Savoy all'Overlook.
Come sempre vi teniamo aggiornati e sull''ultimo numero di Bistritz News trovate ulteriori informazioni: i film in concorso e le retrospettive dedicate a Bava e De Laurentiis.
Studiate il programma completo del Fantafestival ed organizzatevi di conseguenza perché quest'anno i giorni sono tornati quelli dei bei tempi.
Quest'anno abbiamo deciso di coinvolgere direttamente il rumoroso pubblico della manifestazione:

  • I film verranno discussi nel Forun, chiunque partepa al FF può dire la sua.
  • Guardate i film in anteprima e votate quelli che avete più gradito.
  • E' attivo un Album Fotografico dove verranno pubblicate le foto delle serate; spedite anche le vostre!

Partecipate in massa e... non fatevi distrarre se nel parcheggio del cinema trovate una Jaguar E!


HorrorStoria del cinema dell'orrore
Niente di meglio di una breve storia del cinema horror per introdurci i classici che da ormai più di mezzo secolo ci fanno provare quel sottile brivido gelato dietro la schiena e rizzare i capelli sulla nuca!


VampiriDracula, signore della notte
E' risaputo che la notte è il regno incontrastato del vampiro. Quello che per l'uomo comune è buio, paura e pericolo; per lui rappresenta caccia, ebbrezza, potenza; tranne... quando incontra una donna!


DraculaVampiri in tutte le salse
L'ululato, il segno, gli amanti, il circo. Non sono i tarocchi della Transilvania ma presenze dell'oscuro passaggio dei nostri -non sempre- amici notturni.
In qualsiasi luogo vivete o qualsi vaggio state per intraprendere guardatevi sempre le spalle. Ma sopratutto... attenti a Londra dopo il tramonto!

XIX Fantafestival
Dall'11 al 18 giugno 1999 si è svolto al cinema Quattro Fontane di Roma, la diciannovesima edizione del Fantafestival che ha avuto come gratido ospite d'onore Robert Englund!
Personaggio simpaticissimo e sempre disponibile con tutti. Compreso con il sottoscritto, non ci credete? Seguite Freddy... se ne avete il coraggio!
Nel numero di Bistritz News tutti i premi del Fantafestival 1999!!!


Vai sul sito ufficiale del Fantafestival!XX Fantafestival
Grandi novità al ventennale del Fantafestival che si è tenuto per la prima volta in quattro città diverse: Roma, Napoli, Verona e Genova nelle notti tra l'8 e il 16 giugno 2000.
Un grande vuoto per due ospiti assenti Linda Blair e Max von Sydow che avrebbero dovuto festeggiare L'Esorcista ^.
Sul numero 1/2000 di Bistritz News trovate le notizie raccolte dal nostro beneamato zombinviato, nonché le cronache delle sue nottate sanguinose al festival!.
Questi i film in concorso che sono stati proiettati.

Vai sul sito ufficiale del Fantafestival!XXI Fantafestival
Olte a tornare al Savoy, la novità del Fantafestival del 2001 è stato che il pubblico ha apprezzato il concorso sul nostro sito con ottimi risultati e vincitori soddisfatti!
Sui numeri 1 e 2 (2001), di Bistritz News trovate notizie sull'edizione svolta.
Questo il programma svolto a Roma; i retroscena in questa intervista a Loris Curci, l'organizzatore dell'evento, e nelle Cronache del nostro Zombinviato.

Vai sul sito ufficiale del Fantafestival!XXII Fantafestival
Per quella che è stata l'edizione più breve degli ultimi anni, almeno per Roma e Verona, un'inizio in sordina e poca pubblicità. Che si vogliano allontanare i fan di vecchia data in cerca di nuovo pubblico? Se è vero che alcuni sono fin troppo rumorosi è anche vero che una parte di amanti del genere hanno ricevuto notizie all'ultimo minuto o non l'hanno avute affatto!
Il numero di 2/2002 di Bistritz News è dedicato interamente al Festival, le cui retrospettive ci riproiettano vecchi capolavori di Ken Russel e Carlo Rambaldi.
Il programma completo lo trovate sul sito del Fantafestival.
Se vi siete tuffati molto velocemente nelle sale bene... in caso contrario significa che siete arrivati tardi, troppo tardi!!!

 

1