HOME

GALACTIC EVENTS

HOLONET

STORIES
Ian Coog
Travis Denial
Duncan De
    Vries
Minn D'Hriftin
Lyla Halet
Keruac
Gothar 
    Palpatine
Oderisi
    Pendragon
Etain Rueel
Garad Shitzgul
Gary Tranc
Vexena 
    Trelune

CRONOLOGIA

LINK

GRAZIE A...

NEWS

Allineamento Ribelle
Aspetto fisico Fisico asciutto, capelli lunghi e neri, occhi verdi.
Età Altezza Peso
21 1.80 63
Background Nasce su  Saracas dove vive coi genitori, insieme ai quali aiuta la Ribellione. Viaggia spesso anche per incontrare il fratello Lunin in esilio.
Connessioni con altri personaggi Un rapporto di amore/odio con un Tenente dell'Impero, Roger Aque.
Note particolari Ha forti poteri mentali, ma molti scrupoli e poca abilità, ad usarli.
Autore/Autrice Federica Proni
    Racconto introduttivo:
    VEXENA TRELUNE 

    Vexena nasce su Saracas da Ian Calvin e Ran Trelune. I Trelune, il cui nome deriva dai tre satelliti che orbitano attorno al pianeta, sono una delle famiglie più antiche e rispettate di Saracas. Sin dai tempi più lontani sono uniti ai Jedi nella lotta contro il Lato Oscuro. Vexena eredita dai genitori la passione per le armi e il volo, dotata di agilità e coraggio preferisce unirsi alla Ribellione piuttosto che iscriversi all’Accademia Spaziale caduta sotto il controllo dell’Impero. Vex ha un fratello maggiore, Lunin, obbligato a lasciare sia l’Accademia, di cui seguiva un corso di robotica, sia Saracas perché accusato, giustamente, di legami con la Ribellione. Dai genitori ereditano dei poteri mentali, come la lettura della mente che, a soggetto consenziente (altrimenti diviene incerta o impossibile, o può comportare lesioni cerebrali) permette diversi gradi di percezione. 1°: si riescono a percepire i pensieri nel momento in cui si formano, il che comporta una spesa minima di energia e di rischi per il soggetto. 2°: comporta un notevole sforzo e può causare lesioni. 3°: comporta un alto costo e grossi rischi per il soggetto. La lettura della mente comporta nel lettore una specie di stato di trance, con lo sguardo perso nel vuoto.
    La Telepatia, che coinvolge i membri di una stessa famiglia, aumenta di chiarezza proporzionalmente alla vicinanza. I messaggi a persone non consanguinee sono enigmatici.
    Vex ha poteri mentali molto forti, ma non li sa usare appieno, è frenata poi dalla paura di danneggiare la mente altrui. Ha fiducia e rispetto negli altri, e all’ingenuità che ne deriva sopperisce con l’empatia.
     

    STORIES

    Incontri a Boonta
    Il destino di Aque
    Vexena e Aque
    Razzorro
    Un vecchio amico
    Una giornata di Vex


 
1