.

 

HOME

GALACTIC EVENTS

HOLONET

STORIES

CRONOLOGIA

LINK

GRAZIE A...

NEWS



        Dopo l'attentato terroristico di Yavin e le recenti crescite di attività sovversive ad opera di fuorilegge Ribelli, l'Imperatore sta considerando la possibilità di dichiarare lo stato di Legge Marziale in tutta la Galassia. Questo da un lato garantirebbe breve sopravvivenza alla Ribellione, ma renderebbe di fatto tutti i sistemi abitati un unico, grande campo da battaglia, con più nessuna garanzia per i civili. Mentre l'opinione pubblica si divide tra favorevoli e contrari, uno dei più accesi fautori della Legge Marziale si dichiara il nuovo Primo Dignitario di Corte, Lord Tion, di recente succeduto allo zio, perito in un incidente di caccia su Alderraan. Egli afferma: "E' giusto che ogni cittadino abbia l'opportunità di intervenire nella lotta e di difendersi da solo, collaborando con l'Impero nella caccia ai fuorilegge Ribelli. A coloro che dichiarano che sarebbe come portare la guerra sulla porta di casa delle famiglie, rispondo che di fatto essa vi è stata già portata, e non da noi, dalla Ribellione."



        L'Impero, nella persona dell'Alto Inquisitore Aroch Tremayne, ha posto una taglia di 50.000 crediti sulla persona di Elayne Derran, implicata in attività Ribelli e sovversive, uso non autorizzato di poteri paranormali sedizione e incitazione alla Ribellione. La Derran, umana, nativa del sistema di Ralltiir, è stata avvistata l'ultima volta sulla luna-spazioporto di Nar Shaddaa, nel sistema di Nal Hutta.


        L'intero sistema di Kardelan è stato isolato e dichiarato zona militare invalicabile da tre Distruttori Stellari della Flotta Imperiale, il Majestic, il Triumphant e l'Obliterator. Impossibile ottenere contatti dal governo planetario o dalla popolazione. Kardelan è noto per le ricchezze minerarie del terreno e per l'alta presenza di raro (e instabile) Nergon 14, il materiale principale utilizzato nelle testate esplosive della Flotta Imperiale.


        Sylan Santhur, comandante Ribelle di una base non identificata operante nel settore C-48 (capitale settoriale di Spirador) ha posto grande enfasi sulla necessità di raggiungere e contattare Elayne Derran prima di agenti Imperiali e cacciatori di taglie. Agenti Ribelli e simpatizzanti stanno facendo rotta verso il sistema di Nal Hutta.

        Continua l'isolamento del sistema di Kardelan, ancora sotto stretto controllo militare da parte dell'Impero. Sventati numerosi tentativi di infiltrazione da parte di avventurieri, soldati di ventura e cacciatori di taglie indipendenti che cercavano di  penetrare nella speranza di poter accedere ai giacimenti di Nergon 14. Voci affiliate alla Ribellione confermano che i Ribelli paiono disposti a pagare bene per informazioni, testimonianze o reperti che chiarifichino le attività dell'Impero in quel sistema. E' possibile che montino un'operazione essi stessi da un momento all'altro.



        Elayne Derran è sfuggita miracolosamente alla cattura dopo  che il suo nascondiglio su Nar Shaddaa è stato bruciato. La donna pare ora aver abbandonato il sistema, ed essersi messa alla ricerca di altri individui dotati di poteri latenti della Forza da poter introdurre alla causa della Ribellione. Il Governatore settoriale, Grand Moff Jarnek, ha fatto richiesta affinché Elayne Derran venga inserita nella lista dei bersagli della Technoforce.


        Anche quest'anno Boonta ospiterà la tradizionale gara di velocità e abilità per piloti indipendenti. La competizione, che attira piloti di speeder, caccia e trasporti da ogni angolo della Galassia, è anche stavolta seguita dalle grandi organizzazioni alla ricerca di validi piloti: l'Accademia Imperiale, l'élite mercenaria Kirana, numerose gilde di contrabbandieri, e di sicuro occulti reclutatori dell'Alleanza Ribelle. Voci secondo le quali le organizzazioni Huttesi tenterebbero di manovrare o sabotare i risultati della gara sono state smentite dagli organizzatori.


        Continua l'accanita propaganda politica del Primo Dignitario di Corte, Lord Tion, a favore della dichiarazione della Legge Marziale in tutta la Galassia, sebbene da Coruscant non giunga ancora nessuna risposta ufficiale. "Una struttura che coordini e diriga perfino i cittadini civili nella lotta contro la Ribellione segnerebbe non solo la fine della medesima, ma offrirebbe finalmente a ogni privato cittadino dell'Impero l'opportunità per difendere il sistema di governo a cui appartiene." Lord Tion si è proposto come leader responsabile di una eventuale simile struttura.

        Con un colpo militare a sorpresa, navi terroriste non identificate hanno preso possesso di Spirador, la capitale settoriale Imperiale. Messaggi sediziosi e incitazione alla rivolta partono da Spirador, mentre l'autore del colpo di stato, un sedicente Xivan, reclama l'indipendenza del settore da lui controllato sia dall'Impero che dalla Ribellione. Mentre rivoltosi e Ribelli di ogni tipo convergono verso Spirador per vedere il settore che ha effettivamente cacciato l'Impero dalla posizione di controllo, si attende la RETRIBUZIONE della Flotta Imperiale, che, spietata e mortale, non tarderà certo a farsi sentire.



        Continua il raggruppamento massiccio di Distruttori Stellari nel sistema di Daallya, senza alcuna spiegazione ufficiale al personale della Flotta Imperiale: Daallya non è di alcuna importanza economica, strategica o militare per l'Impero.


        Manca una settimana alla gara di velocità di Boonta e la febbre attorno all'avvenimento sportivo dell'anno cresce. Si contano almeno 5000 partecipanti, di cui solo 10 supereranno tutte le fasi eliminatorie per scontrarsi nel mortale circuito di Nurendal. Come sempre, spettatori d'eccezione tra il pubblico: è confermata la presenza del Governatore settoriale Grand Moff Jarnek e si possibilità una discesa del Primo Dignitario di Corte, Lord Tion in persona. L'evento sarà ripreso, in esclusiva, dall'IBC-Imperial Broadcasting Company.



 
 
 
  1