|
Su iniziativa del sig. Fiorenzo De Bellis, padre di Daniela, è stato costituito il Ri.M.S.I.avente lo scopo di operare, senza fini di lucro, nel campo della ricerca medica, organizzando manifestazioni culturali al fine di raccogliere fondi per l’assegnazione di borse di studio a medici e ricercatori nel campo della medicina, indicendo seminari per gli aggiornamenti scientifici, creando e divulgando una coscienza sanitaria attraverso una attenta opera di educazione e prevenzione, esercitando azione di stimolo e di collaborazione con il Ministero della Sanità e con organi competenti delle Regioni, delle Provincie, dei Comuni nonché con Enti ed Istituzioni private.
Fra i membri del Consiglio Direttivo risultano il presidente Grazia Veloce, il segretario Arcangelo Perrone, il tesoriere Fiorenzo De Bellis e l’addetto stampa Bianca Maria De Luca.
Presidente onorario il cardinale Silvio Oddi.
Nel novembre ‘96 è stata assegnata, alla dott.ssa Borsello, la prima borsa di studio per la ricerca sull’apoptosi, la morte cellulare programmata (ovvero il meccanismo di controllo cellulare); una seconda borsa di studio è in fase di assegnazione.
Il telefono del Ri.M.S.I. è 06-91.22.273, il C/C postale è il n° 92077007, quello bancario il n° 366L/Y della BNA, agenzia di Acilia.
|
|