1985 CBS 26534

cliccando sui titoli compaiono i testi

intro
una favola trascina il mondo
cerchi concentrici
qualcosa ci porta lontano
canto che naviga
 

FEBBRAIO - MARZO - APRILE 1985 / Music by Djavan / Lyrics by Enrico Ruggeri - Bruno Lauzi / Photo Luiz Garrido / Image maker Cesare Zucca / Coloring TDS, Milano / Artwork Fragola & Panna / Arranged e Produced by BANDABERTE'

Singolo estratto:
Acqua / Banda clandestina
CBS A 6348
"Carioca" è un album che Loredana dedica interamente alla musica del grande cantante brasiliano Djavan. La Canzone "Jazz" contenuta nell'omonimo album del 1983 è il primo omaggio a questo cantautore; "Petala" dell'album "Savoir faire" del 1984, il secondo, "Carioca" la svolta decisiva, con le traduzioni dei testi non più affidate a Fossati, ma a Ruggeri e Lauzi. E' la nuova carta che Loredana gioca, quella della musica sudamericana: un sound nuovo, ricco, il futuro della nuova musica fatta di aggressive note rock e tinte dolci e solari, che esalta al meglio le sue capacità vocali.
Dopo "Carioca", nel 1987, la fama internazionale di Djavan è confermata dai Manhattan Transfer, che dedicano alla sua musica l'album "Brasil", con le versioni in inglese dei suoi brani più famosi, molti dei quali cantati dalla stessa Bertè.
GIOCHI NELL'ACQUA l'intervista
        album
1