Riassunti dei capitoli di "Ranma ½" Volume 8 (Neverland 46 - 4 Dicembre 1996)

Ranma ½ Volume 8
  1. Lo Tsubo dei nonni di Edo
    Ormai il combattimento tra Mousse e Ranma è nel pieno dello svolgimento e Ranma sembra avere la peggio. A quel punto il Dottor Tofu decide di intervenire e schiaccia un punto di pressione posto sulla schiena chiamato "lo tsubo dei nonni di Edo" che è praticamente il rimedio al nervo del gatto. Così si bagna con l' acqua calda e torna ragazzo riuscendo così a sconfiggere Mousse. Purtroppo per Ranma, lo tsubo dei nonni di Edo può essere stimolato una volta sola e proprio in quel momento comincia a piovere.
  2. La pillola della fenice
    Ormai Ranma è stufo del suo corpo da ragazza e proprio quel giorno Shampoo gli dice che esiste una particolare pillola chiamata "pillola della fenice" che può guarirlo dall' effetto del nervo della linga del gatto e che la sua bisnonna ne è in possesso. Ranma cerca di tutto per rubargliele e addirittura si mette a lavorare per il ristorante di Obaba come cameriera. Tutti i tentativi di Ranma vanno a vuoto e per "aiutarlo" la vecchia gli fa vedere la leggendaria "tecnica delle castagne" (Kachuu Tenshin Amaguriken), il cui allenamento consiste nel togliere delle caldarroste da un fuoco a mani nude.
  3. La fiera
    L' unico ostacolo all' allenamento di Ranma per apprendere la tecnica delle castagne è il calore per lui insopportabile che sprigiona il fuoco. Vista la disperazione del ragazzo, Soü propone a Ranma di andare alla fiera organizzata in città per distrarsi un pò. Ad una bancarella, Akane vede due bambini piangere perchè non riescono a prendere i pesciolini con il retino. Anche lei però non ha molto successo così decide di provarci Ranma che, con grande velocità, riesce a pescarli tutti. Per non perdere tutti i pesci, il proprietario della bancarella decide che per vincere i pesci rossi avrebbe dovuto pescare anche tutti i pirañs nella vasca. Quello che poteva sembrare una cosa ingiusta per Ranma sembrava un ottimo allenamento per imparare la tecnica delle castagne. Doveva essere più veloce dei pesci per non farsi morsicare. Dopo essere riuscito nel suo intento, Ranma corre in cerca di Obaba e la trova nella casa dei mostri. Il combattimento si svolge in una vasca piena di acqua calda e, appoggiandosi su un bastone, Ranma riesce a rubare le pillole della fenice alla vecchia. Mentre si appresta a mangiarne una, dice che assomigliano molto a caramelle. Nel momento in cui Ranma cade nell' acqua bollente, Obaba afferma che sono veramente delle caramelle e che aveva fatto cambio in previsione che il futuro genero fosse riuscito a rubargliele.
  4. La disfida dei cocomeri
    I Tendö decidono di andare al mare per fare compagnia a Ranma che cerca la vecchiaccia nella nuova sede del Neko Hanten. Obaba decidere di mettere in palio Shampoo e le pillole della fenice nella gara dei cocomeri. Ovviamente Ranma decide di partecipare per vincere le pillole ma tutti gli altri pensano che voglia vincere Shampoo. La gara si fa molto interessante con grandi colpi di scena come. A contendersi il traguardo rimangono solo Ranma ed Obaba.
  5. Battaglia all'ultimo squalo
    La sfida si sposta in mare dove Obaba gli da dimostrazione dell' arte acquatica. La vecchia sfrutta uno squalo come poggiapiedi e sferra a Ranma l' attacco dello squalo. Questo colpo crea uno squalo fatto d' acqua e ne simula l' attacco. Ranma sembra avere la peggio e Akane, che non sa nuotare, decide di tuffarsi per salvarlo.
  6. L'attacco del pesce-gatto
    Ranma è in difficoltà e decide di chiedere aiuto a Shampoo. Trasformandosi in gatto, fa una paura enorme a Ranma e visto l' enorme spavento acquisisce le capacità dei gatti. Così sferra il colpo del gatto (Neko Ken) a Obaba e distrugge il suo squalo d' acqua. Obaba riconosce la sua sconfitta e decide di dare le pillole a Ranma che finalmente riesce a tornare ragazzo.
  7. Soci
    Un giorno Ranma riceve una lettera di sfida da Ryöga che annuncia il suo arrivo alla palestra Tendö per il giorno dopo. In realta arriva una settimana dopo. Obaba raccoglie un maialino nero per strada con l' intenzione di cucinarlo. Però il maialino non è altri che Ryöga il quale racconta la sua storia alla vecchia che gli propone di allearsi con lei per sconfiggere Ranma. Il ragazzo però non accetta e se ne va. Per strada incontra Ranma e i due cominciano a combattere. Intanto sopraggiunge Akane e Ryöga viene umiliato proprio davanti ai suoi occhi. Ryöga si accorge che Ranma è diventato più forte e decide di tentare e allearsi con Obaba, la quale lo avrebbe allenato.
  8. Addestramento culinario
    Senza saperlo, il gruppo Ranma, Akane e Genma si trasferisce per l' allenamento nello stesso luogo scelto da Obaba e Ryöga. La vecchia Obaba decide di insegnare a Ryöga la leggendaria tecnica dello "tsubo detonatore" (Bakusai Tenketsu). Intanto Akane decide di cucinare per Ranma e suo padre ma il risultato è pessimo. Ryöga invece, che ha incontrato per caso Akane, apprezza il suo piatto e così la ragazza decide di andare con lui e abbandonare Genma e suo figlio.
Volume Precedente ---- Prossimo Volume

[ Vai alla pagina del manga (Ed. Italiana) | Vai alla pagina principale | Scrivimi una E-Mail]

1