Riassunti dei capitoli di "Ranma ½" Volume 7 (Neverland 45 - 18 Novembre 1996)

Ranma ½ Volume 7
  1. Il punto debole
    Un certo Hikaru Gosunkugi sta fotografando Akane di nascosto ma viene scoperto da Ranma. Hikaru ne approfitta e strappa un capello dal codino del ragazzo per poi costruire una bamboletta per i suoi riti Voodoo. Gosunkugi parla con Kunö e gli dice che avrebbe scoperto il punto debole di Saotome. Le prova tutte ma non trova niente che gli faccia paura. Mentre Ranma se ne va, si ode un suo urlo provenire dal parco.
  2. Trovato !
    Tutti accorrono a vedere cosa è successo ma non capiscono la causa dello svenimento di Ranma. Arrivato a casa, suo padre tenta di rivelare ad Akane il punto debole di Ranma ma lui glielo impedisce visto che sotto il pavimento si era annidato Gosunkugi. Subito dopo, si sente di nuovo Ranma urlare. La sua più grande paura sembra che siano i gatti. Da piccolo, durante l' allenamento, suo padre gli avvolse del cibo per gatti e lo gettò in uno scantinato pieno di gatti. Da allora Ranma ha una paura folle dei gatti. Intanto Gosunkugi, che stava ascoltando, scopre il suo punto debole.
  3. Benvenuti nell'inferno felino
    Gosunkugi informa subito Kunö e fa pervenire a Ranma una strana lettera di Akane che chiede aiuto. Il fatto che insospettisce Ranma è che Akane è proprio affianco a lui e così decide di andare a vedere chi può avergli giocato uno scherzo del genere. Trova così Gosunkugi che fa cadere tutti in una stanza piena di gatti sotto il pavimento della palestra. Ranma cerca di trattenere la paura e ci riesce bene ma quando Akane apre una porta per andarsene, appare una tigre gigantesca. In quel momento Ranma non riesce più a trattenersi e si mette a miagolare.
  4. Matto come un gatto
    Ranma assume una posizione strana come se fosse un gatto e si prepara per la "zampata del gatto" (Neko Ken). Si scatena contro la tigre e sparge per la palestra un centinaio di gatti per poi andare a rifugiarsi sul ramo di un albero. Se la paura di Ranma supera un certo livello, comincia a comportarsi come un gatto senza ricordare quello che succede in quei momenti. Akane però riesce a farlo scendere e farlo sedere sulle sue gambe ma in quel momento Ranma si gira e le da un bacio. Akane rimane un pò sbigottita ma poi afferra Ranma e lo sbatte nella piscina della scuola.
  5. Il bacio
    Appena si sparge la notizia, tutti si arrabbiano con Ranma e lo massacrano. Intanto Akane è andata dal dottor Tofu e incontra Ranma. Akane gli chiede se si ricorda del bacio ma lui dice che quando è trasformato in gatto non si rende conto di quello che fa. Allora la ragazza gli chiede se a quel punto avrebbe baciato chiunque. Ranma non sa come rispondere e Akane lo getta fuori sfondando il muro. Qundo Ranma arriva a casa, trova un gatto in bagno e scopre che in realtà si tratta di Shampoo che si trasforma con l' acqua fredda Ranma cade nella vasca insieme a lei e proprio in quel momento Akane apre la porta e vede Shampoo abbracciata a Ranma nella vasca.
  6. Shan-pu alla riscossa
    Ranma è deciso a dimostrare la sua innocenza ad Akane ma quando vede che non sembra affatto arrabbiata con lui, rimane leggermente sorpreso. Ma Akane non si smentisce mai e dopo un breve discorso getta l' acqua addosso a Ranma e gli tira un calcio buttandolo per aria. Proprio in aria arriva una strana vecchia che cerca di colpirlo e poi se ne va. Quando il ragazzo torna in casa, trova Shampoo e la vecchia di prima ad aspettarlo. La vecchietta in realtà si chiama Obaba ed è la bisnonna di Shampoo con cui si è trasferita dalla Cina in Giappone ed ha aperto il "Neko Hanten" (ristorante il gatto). Shampoo attribuisce la colpa della sua trasformazione in gatto a Ranma, il quale non sembra molto d' accordo. Nello stesso istante arriva di nuovo Obaba e spiega a Ranma che Shampoo sarà la sua futura moglie e per ottenere ciò ricorre ad un particolare stratagemma. In poco tempo Ranma sarebbe tornata da lei per implorarle di sposare Shampoo.
  7. L'attacco di Mousse
    L' indomani, mentre Obaba fa visita a scuola a Ranma per vedere come sta, compare un nuovo nemico di nome Mousse. Egli è giunto dalla Cina per sposare Shampoo ma Obaba non è assolutamente d' accordo. Perciò decide di risolvere la situazione sfidando Ranma in un duello con Akane come premio in palio. Quando però Ranma torna a casa, scopre di non poter sopportare più l'acqua calda e così capisce cosa gli aveva fatto veramente la vecchia.
  8. E' quasi magia Ranma
    Arriva il giorno dell' incontro ma Ranma non riesce più a tornare ragazzo e csì si presenta al luogo della sfida con uno strano travestimento. Ranma fa capire a Mousse che i suoi sono solo trucchi da prestigiatore e che anche lui è capace di farli. Così presenta la "trasformazione in ragazza" dove i vestiti esplodono lasciando vedere un corpo di ragazza in costume. Con grande astuzia, Ranma è riuscito a far credere al pubblico che il suo è solo un gioco di prestigio. Purtroppo però è Ranma a subire durante scontro poichè da ragazza le sue gambe e le sue braccia sono più corte. Come finirà ?
Volume Precedente ---- Prossimo Volume

[ Vai alla pagina del manga (Ed. Italiana) | Vai alla pagina principale | Scrivimi una E-Mail]

1