|
Da ZEUS n° 20 - Giugno '98
Caro ZEUS,
desidero segnalare un inconveniente che si è venuto a creare con la realizzazione dei posti auto sulla Via Euripide, e più precisamente all'incrocio con Via Zenone di Cizio.
Risulta infatti molto pericoloso, causa la scarsa visibilità, girare a sinistra, provenendo da Via Zenone di Cizio, per immettersi sulla Via Euripide, direzione Piazza Eschilo.
L'eliminazione di 3 o 4 posti auto, forse, potrebbe migliorare la situazione.
Ringrazio per quanto vorrai fare in merito.
S. Barrera
Beh, innanzitutto, posso pubblicare la lettera.
E, nel prossimo numero di ZEUS, l'eventuale risposta del Consorzio Axa sul problema da te sollevato.
Da ZEUS n° 22 - Settembre '98
Il Consorzio AXA risponde...
In risposta alla lettera del sig. Barrera (ZEUS n°20- Giugno '98) riguardo la segnaletica in Via Euripide pubblichiamo la risposta pervenutaci.
Il Consorzio AXA fa presente che la segnaletica in Via Euripide è scaturita a seguito di una richiesta di parcheggi, fattaci dai commercianti, davanti ai negozi posti all'inizio della via, respinta perchè la strada è percorsa da mezzi pubblici.
La relativa ordinanza di traffico pervenutaci dalla XIII Circ.ne-Ufficio Viabilità e Traffico stabiliva quanto il Consorzio ha poi realizzato.
Il problema segnalatoci dal lettore di Zeus e anche da altri utenti che si recano presso gli uffici di Via di Macchia Saponara 153 ci ha suggerito di richiedere una ulteriore modifica per annullare i disagi che si verificano nel primo tratto della via.
Per i parcheggi nel tratto compreso tra Via Aristarco di Samotracia e Via Zenone di Cizio abbiamo proposto di spostarli sul lato della carreggiata prospiciente la scuola elementare (lato destro a salire).
Ciò eviterà ai bambini di dover attraversare la strada per recarsi a scuola, risolvendo al contempo il problema della mancanza di visibilità per chi da Via Zenone di Cizio svolta a sinistra per recarsi in Piazza Eschilo.
Il Consorzio si augura che la modifica sia accolta prima dell'inizio delle scuole.
La sosta invece posta sull'altro lato della strada (lato destro a scendere) dovrebbe essere spostata sul lato sinistro. Il Consorzio tiene comunque a sottolineare che si fa portavoce delle esigenze dei consorziati presso gli organi competenti ma che non ha potere decisionale su quanto richiesto.
Da ZEUS n° 23 - Ottobre '98
Caro ZEUS ,
desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti, con preghiera di volerli estendere anche al Consorzio AXA, per le modifiche apportate alla segnaletica dei parcheggi in via Euripide, modifiche che hanno ovviato agli inconvenienti pubblicati su ZEUS di giugno '98. Cordiali saluti,
S. Barrera
Da ZEUS n° 24 - Novembre '98
VIA EURIPIDE: I COMMERCIANTI "RIRICHIEDONO" I PARCHEGGI
Seicento firme almeno per chiedere all'amministrazione un parcheggio degno di tale nome e soprattutto in grado di ospitare i tanti clienti della via.
È, in ordine di tempo, l'ultima iniziativa dei commercianti di via Euripide, che le hanno raccolte dopo aver visto sistemare davanti ai loro negozi, anziché i cartelli per le aree sosta, quelli con "zona rimozione".
"Così non si può più andare avanti - hanno ribadito i firmatari - la gente che viene a fare compere da noi è ormai esasperata."
|
|