|
Il Liceo Scientifico Statale Democrito di Casalpalocco è dotato dall'inizio dell'anno scolastico di un attrezzatissimo laboratorio di informatica, allestito grazie al contributo della Banca di Roma che lo ha rifornito di una trentina di personal computers.
Ma a tutt'oggi gli studenti del Democrito non possono utilizzarlo e devono accontentarsi di lezioni teoriche di scienza dell'informatica perché il laboratorio si allaga ad ogni pioggia.
Il motivo? Una finestra del solaio, posta a quattro metri di altezza, è rotta e lascia penetrare nel locale l'acqua piovana, che è notoriamente nemica dei computers.
Nonostante le continue sollecitazioni della preside, Prof.ssa Adriana Coccarello, la Provincia non ha ancora trovato il modo di riparare il guasto, limitandosi per ora ad effettuare alcuni sopralluoghi.
Per un liceo che punta molto sui corsi sperimentali di informatica per formare studenti al più alto livello educativo, non è un problema da poco.
A seguito delle lamentele del corpo docente, dei genitori e degli stessi alunni, il Capogruppo di Forza Italia alla Provincia, Alberto Pascucci, ha recentemente presentato una interrogazione sulla vicenda, sollecitato in tal senso dal coordinatore di F.I. per la XIII Circoscrizione, Davide Bordoni.
Speriamo di poter fornire notizie positive al riguardo già dal prossimo numero.
|
|