Genna Silana
CicloPolenta - Polisportiva Alternativa

Home ] Su ] Diario di bordo ] Galleria fotografica ] [ Genna Silana ]

 

Metà Agosto 1999. Sveglia alle 6.30. E' la giornata della grande impresa: la tappa che ci attende sarà ricordata nei secoli. 75 km di muscoli e sudore. 

Velocissimi in bagno e colazione super abbondante con marmellata, miele, biscotti. Alle 7.15 abbiamo già smontato le tende e siamo pronti per partire, ma - aihmè - inizia a fare caldo sul serio. L'ultimo saluto alla splendida Cala Gonone e al suo affascinante mare.

I primi 7 chilometri sono i più duri in assoluti: da 0 m.sul livello del mare a 400 e rotti spiattellati su una dozzina di tornanti mozzafiato e spaccagambe, capre ovunque e sudore spendi sali a litri. Dal km 7 al Km 27 salita leggermente più dolce e caldo che attenua la morsa: panorama splendido da sequestro all'italiana, anzi alla Sarda. In cima vento micidiale e due benedette gocce d'acqua. Foto di rito al cartello. I primi 7 Km domati in 50 minuti, i successivi 20 in un ora e quaranta… totale 2 ore e mezza per 1017 metri di dislivello!!!!!!

Bevutina e spuntino energetico al rifugio e poi via di nuovo. Ci aspettano altri 50 Km fino ad Arbatax. Venti sono di discesa: Che Sballo. Ma finita la stessa e' finita anche l'acqua e siamo nella cacca. Non pensiate che la Sardegna sia piena di fontane… Per fortuna si trova un bar e si scrocca acqua di rubinetto. Gli ultimi trenta sono micidiali. Arriviamo sfatti e ci rifugiamo in una pizzeria. Abbiamo bisogno di molti carboidrati e di riposare che domani si riparte.

Stanchi? Si, molto… Provate voi! Si… ma con MTB + bagagli e tenda. Comunque anche mega soddisfatti. Un saluto a Paolo e Roberto: i nostri compagni di Avventura di Varese.

Pagina aggiornata il 05/02/01 dal Moz

 

Firma il guestbook Visita il guestbook



GeoCities

Fatevi una Home Page Gratuita

Per qualsiasi commento od esigenza relativa al sito non esitate a contattare il webmaster

1