Chi siamo...
Alla preghiera cittadina mensile partecipano circa 500 giovani; una piccola (purtroppo!) parte di questi si occupa dellorganizzazione della preghiera e di altre attività collaterali. La partecipazione al gruppo di preparazione è aperta a tutti, ognuno collabora per quanto può, alle attività che gli sono più congeniali e nei tempi che può offrire.
Attualmente al gruppo di preparazione partecipano: Andrea B., Andrea G.,
Coletta, Elisa, Elisabetta, Enrico,
Francescasilvia, Giancarlo, Gianluca,
Giuliano, Lara, Marcello, Marco, Maria, Marina, Matteo, Paolo, Silvia
G., Silvia P.
Se ti va di conoscerci meglio, sai cosa fare: scrivici alla nostra casella di posta elettronica preghiera_ge@hotmail.com!
Ora che ti abbiamo presentato le persone, ti raccontiamo le attività, così magari ti verrà voglia di unirti a noi e ... sarai il benvenuto!
Con il gruppo di preparazione ci incontriamo una volta al mese, il venerdì successivo alla preghiera alla sera alle h 21 al Centro Banchi (guardando la chiesa di S.Pietro in Banchi, porta nel vicoletto destro). In questa occasione essenzialmente verifichiamo come è andata la preghiera e prepariamo la successiva. In realtà poi abbiamo sempre un sacco di altre cose di cui parlare e da organizzare: dalle questioni pratiche inerenti la pulizia dei tappeti e le scorte di lumini, alla proposta di cammino spirituale da seguire durante lanno, alla preparazione degli incontri internazionali di Taizé! e di molte altre attività (ovviamente alcune anche molto conviviali: serate in pizzeria, gite in riviera, feste,...).
Dalla metà di aprile, abbiamo iniziato una preghiera settimanale per la pace nel mondo. Nel mese di agosto abbiamo dovuto interromperla, ma a settembre riprenderemo: ogni venerdì sera, a partire dalle 21 nella chiesa di S. Pietro in Banchi (p.zza Banchi).
Esiste anche una mailing list per tutti gli amici della preghiera cittadina. Per iscriversi basta andare www.onelist.com e cercare la mailing list preg_ge.
Con il gruppo del coro, guidato da Enrico e con Silvia alla chitarra, ci incontriamo il mercoledì precedente la preghiera, sempre al Centro Banchi alle h 21 per le prove dei canti.
Tutti quanti cerchiamo di essere a S.Siro per la preghiera verso le 20.30, per preparare la chiesa e/o scaldare la voce per cantare.Molti che non possono prendere parte alle riunioni mensili, ma vengono regolarmente alla preghiera, si rendono disponibili a preparare o riordinare la chiesa. Il loro servizio è preziosissimo! Se anche tu volessi aiutarci, vieni un po' prima in chiesa o fermati alla fine della preghiera: senz'altro il tuo aiuto servirà!