Riassunti dei capitoli di "Ranma ½" Volume 13 (Neverland 51 - 18 Febbraio 1997)

  1. Ukyö dell' okonomiyaki
    Una strana persona ha assalito Genma mentre Ranma ha ricevuto una specie di lettera di sfida su un' okonomiyaki. Ranma va a vedere e trova il padre tramortito a terra. Il ragazzo cerca di rincorrere la persona che ha assalito il padre ma Genma lo ferma. Ranma cerca in più occasioni di scoprire se il padre sta nascondendo qualche cosa ma Genma non rivela niente. Akane allora decide di raccontare a Ranma quello che aveva visto il pomeriggio stesso e gli disse che secondo quello che aveva visto, Genma doveva avere un figlio segreto. Ma Genma smentisce. In classe è arrivato un nuovo alunno chiamato Ukyö Kuonji. Ranma lo riconosce e racconta di averlo conosciuto da piccolo e che erano grandi amici. Però Ukyö gli ricorda la scena dell' addio, quando Ranma e suo padre se ne andarono con il carretto delle okonomiyaki lasciandolo da solo. Akane li accusa di averlo rubato ma Genma dice che glielo aveva regalato il padre di Ukyö assieme ad Ukyö. Ma Genma non lo portò con lui. Ranma dice al ragazzo che avrebbe potuto restare con suo padre e Ukyö gli dice che allora non ricorda niente. Così prepara un' okonomiyaki con scritta con la salsa una lettera di sfida.
  2. Battaglia mortale
    Il combattimento si svolge nel cortile della scuola su una specie di ring. Ad un certo punto ranma sembra avere la peggio ma alla fine decide di mettere da parte l' amicizia che li legava e afferra Ukyö con i suoi spaghetti fritti cinesi e lo sbatte fuori dal ring. Ranma comincia ad inseguire Ukyö e stavolta ad attaccare è lui. I due cadono nel ripostiglio degli articoli sportivi. Ranma afferra Ukyö al petto ma sente qualche cosa di strano. Ukyö gli tira uno schiaffo e Ranma si accorge che Ukyö in realtà è una donna.
  3. L' identità di Ukyö
    Genma spiega che Ukyö in realtà è una ragazza mentre Ranma le versa in testa dell' acqua calda pensando che anche lei fosse caduta in una delle sorgenti maledette. Intanto arriva Genma e dice : "Lei è Ukyö, la tua fidanzata !". Genma racconta tutta la storia e dice che Ukyö da piccola voleva sposare Ranma e il padre della bambina decise di farla andare con Genma e in cambio gli avrebbe dato il suo carretto delle okonomiyaki. Genma accettò ma il giorno della partenza andò via senza Ukyö. Poi aggiunse che Ranma era già "impegnato" con Akane e così decise di chiedere a suo figlio. Così gli chiese se preferiva Ukyö o le sue okonomiyaki. Ranma rispose che gli piacevano le okonomiyaki. Tutte le ragazze nella stanza si mettono a picchiare Genma e suo figlio ma poi scoprono che Ranma e Ukyö sono spariti. Ranma dice ad Ukyö che può picchiarlo visto che la causa di tutto era lui. Ukyö non esita ed inizia ad attaccare Ranma dicendo che per colpa sua non ha potuto più innamorarsi. Ranma dice che è un peccato perchè lei è molto carina ma Ukyö non gli crede. Intanto arriva Akane e Ukyö scopre che è lei la fidanzata di Ranma. Mentre Akane e Ranma litigano, Ukyö prepara una okonomiyako con disegnato un cuore e la lancia al ragazzo dicendo che avrebbe dimenticato i suoi errori del passato e che sarebbero ritornati amici.
  4. Ryöga VS Ukyö
    Ryöga riceve la notizia che Ranma si è trovato un' altra fidanzata e così lo attacca. Ryöga dice che non vuole perdonare chi offende Akane. Intanto arriva Ukyö e assalisce Ryöga dicendo di non impicciarsi dei fidanzamenti altrui. Akane gli dice di non attaccare Ukyö perchè è una ragazza ma lui non le crede e, mentre la sta per colpire, Ranma apre la camicia di Ukyö facendo vedere al ragazzo che è effettivamente una donna. Poi sbatte Ryöga contro un muro della scuola. Ryöga è svenuto ed Akane è in infermeria per assisterlo. All' improvviso salta fuori Ranma ragazza e Akane lo picchia sbttendolo fuori. Per strada Ryöga incontra Ukyö la quale dice di volerlo aiutare. La ragazza assicura a Ryöga che troverà un modo per fargli avere un appuntamento con Akane.
  5. Lettera d' amore
    Ukyö prepara una lettera su okonomiyaki per Akane da parte di Ryöga ma, quando Akane la legge, Happösai mangia la firma di Ryöga ed Akane pensa che sia una lettera di sfida da parte di Ukö. Ukyö racconta a Ranma il suo piano. Akane si sta preparando per andare a quella che lei pensa sia una sfida contro Ukyö mentre Ranma, pensando che Akane sapesse che la ragazza voleva farla incontrare con Ryöga, gli chiede se era veramente intenzionata ad andarci. Akane risponde di sì. Dopo una serie di equivoci non chiariti Ranma decide di seguire Akane. Akane arriva al negozio di okonomiyaki pensando di dover combattere contro Ukyö ma poi scopre che invece la ragazza aveva organizzato un appuntamento con Ryöga. Akane pensò che fosse un trucco per farli mettere insieme per avere la strada libera con Ranma.
  6. La fidanzata di Ryöga
    Ad un certo punto entra una strana ragazza nel negozio di okonomiyaki che si spaccia per la fidanzata di Ryöga. Akane scopre che in realtà è Ranma ma Ukyö e Ryöga non se ne accorgono perchè stanno discutendo. Ranma ragazza, ancora travestita, comincia a prendere a secchiate Ryöga il quale si para con l' ombrello. Akane e Ukyö li rincorrono ma Ranma e Ryöga si sono nascosti. Ryöga si convince che quella ragazza che ha davanti possa essere l' unico che lo capisce (anche perchè si accorge che è pure a conoscenza del suo segreto) e così prova a baciarla. Ranma ragazza però si difende e lo stende. Intanto arriva Akane. Akane pensa che Ranma sia geloso ma lui smentisce e le dice che lei è una ragazza di facili costumi perchè esce con il primo ragazzo che trova. Allora Akane gli versa dell' acqua calda e lo sbatte in aria. Ranma, ormai da ragazzo, cade nel cestino in un parco. Nel parco c' erano delle ragazze e quando vedono Ranma uscire dal cestino in mutande lo scambiano per un maniaco e lo picchiano. Ukyö lo prende e lo trascina via. Akane invece decide di fare un dispetto a Ranma e pensa di uscire veramente con Ryöga.
  7. Un appuntamento da sogno
    Ukyö racconta alla famiglia Tendö che Akane è uscita con Ryöga e Soün costringe Ranma ad andare a prenderla. Ryö non crede di essere ad un appuntamento con Akane. Akane dice a Ryöga che avrebbero potuto noleggiare una barchetta. Anche Ranma ed Ukyö noleggiano una barca e le due coppie si ritrovano in mezzo al laghetto. Akane getta un cartello a Ranma e lui lo schiva ma poi Ryöga lo colpisce con un remo facendolo cadere in acqua. Dall' acqua esce di nuovo la presunta fidanzata di Ryöga ma questa volta Ranma ragazza viene scoperta. Ryöga, per cercare di colpirla, rischia di cadere in acqua ma usa Ranma ragazza come appoggio e scappa sulla riva del laghetto. Akane chiede scusa a Ryöga dicendo che Ranma è uno scemo ma il ragazzo scappa via. Mentre scappa però si bagna con un innaffiatore e si trasforma in P-Chan. Akane trova P-Chan e lo prende in braccio pensando se Ryöga sarebbe tornato o meno.
  8. Happy e Cologne
    Ranma ragazza, Akane, Kasumi e Nabiki sono sulla spiaggia e vedono Happösai rincorso da un sacco di ragazze visto che gli aveva appena rubato i costumi da bagno. Ranma ragazza lo ferma ed il vecchio la abbraccia. Mentre Ranma ragazza sbatte via il vecchio maniaco arriva Shampoo. In quel momento a Ranma ragazza viene un idea e così chiede ad Happösai se vuole incontrare una ragazza. Happö accetta e gli dice che a lui piacciono con i capelli lunghi e gli occhi grandi. Ranma allora dice che è fatta proprio per lui. Ranma porta il vecchio nella sede del Neko Hanten lì al mare. Happösai pensa che Ranma lo voglia presentare a Shampoo ma in realtà lo fa incontrare con Obaba. In effetti Obaba ha i capelli lunghi e gli occhi grandi ! Happösai invece decide di regalare un bracciale a Shampoo ma Obaba sembra riconoscere quel bracciale e così chiede ad Happösai dove lo ha trovato. Lui risponde che è un ricordo di un suo amore in gioventù. Obaba invece racconta che quel bracciale apparteneva alla sua famiglia e che gli era stato rubato assieme ad altri tesori del suo villaggio parecchi anni fa da un ragazzo che provava ad adescare tutte le ragazze senza però riuscirci. Happösai allora dice che se lei è la padrona di quel bracciale, vuole dire che lei è Cologne. Obaba gli risponde : "Ne è passato di tempo, eh ... HAPPY". Shampoo spiega che il vero nome di Obaba è Ko-Lun e quindi Cologne. Happösai capisce che lei è veramente Cologne visto che conosceva il suo vecchio soprannome, ovvero Happy. Il vecchio scappa e Obaba dice che non deve scoprire il segreto di quel bracciale se no sarebbero guai.
Volume Precedente ---- Prossimo Volume

[ Vai alla pagina del manga (Ed. Italiana) | Vai alla pagina principale | Scrivimi una E-Mail]

1