Kodachi Kunö

KODACHI KUNÖ

Kodachi Kunö fa parte della squadra di ginnastica ritmica marziale del liceo Saint Hebereke, scuola rivale del Furinkan. Fin dall' inizio Kodachi, meglio conosciuta come "la rosa nera", afferma che tutto è valido sia in guerra sia in amore e difatti usa tutti i trucchi più disparati per ottenere la vittoria nei suoi matches arrivando al punto di mettere fuori gara i suoi avversari ancora prima della gara. E' considerata così la ginnasta più forte.

Dopo un suo attacco destinato ad Akane, che avrebbe dovuto partecipare ad una gara di ginnastica marziale contro di lei, la rosa nera sta scappando sul tetto quando Ranma, che come al solito sta inseguendo P-Chan, la prende in pieno sulla testa con la teiera. Così il ragazzo si getta per salvarla e quando Kodachi si risveglia, riconosce in lui il "cavaliere che l' ha salvata" innamorandosi subito.

Tatewaki è d' accordo con il fidanzamento tra sua sorella e Ranma Saotome, almeno avrebbe avuto la strada libera per conquistare la ragazza con il codino e Akane. Ma tra lei e Ranma non si frappone solo Akane ma anche una misteriosa ragazzina con il codino che addirittura ha lo stesso nome del suo amore e afferma di avere anche il suo stesso destino.

Segni particolari :

Armi : Soprannomi : Il nome :

Entrata nel manga : Volume 2 cap 9.
Entrata nel manga (Ed. Italiana) : Nev. 41 Ranma 3 cap. 17.
Entrata nella serie animata : Nibunnoichi episodio 11.


I DOPPIATORI DI RANMA ½

Cinzia De Carolis : la voce di Kodachi Kunö nell' edizione italiana.

  • [ Vai alla pagina dei personaggi | Vai alla pagina principale | La pagina della serie televisiva | Scrivimi una E-Mail]

    1