Gioco ai GDR (Giochi di Ruolo), ormai da molti anni: ho cominciato mentre ero al primo anno dell'Università ed ho regolarmente giocato per anni vedendomi al Sabato pomeriggio con i miei amici, la composizione del gruppo è andata naturalmente cambiando nel corso degli anni, alcuni se ne andavano, altri arrivavano ma nel complesso siamo sempre aumentati, al punto che adesso siamo appena riusciti a fondare un club di giochi ("La Cripta") che speriamo ci permetta di diffondere maggiormente i nostri hobby.
Ogni giocatore di ruolo ricorda con più o meno affetto i suoi personaggi, vuoi per le imprese che hanno compiuto o per quelle che sperava di fargli compiere. Qui ho elencato alcuni dei personaggi che ho giocato, certamente non tutti, ma quelli che ricordo maggiormente, per un motivo o per l'altro.
Così come ricordiamo i nostri personaggi, tutti noi ricordiamo le loro avventure o i loro atti memorabili, in questa pagina ho messo quelle che mi sono rimaste in mente più vividamente, che come scoprirete coincidono spesso e volentieri con il concetto di Deux-ex Machina che un nostro GM tendeva ad usare un po' troppo spesso per i miei gusti.
G.U.R.P.S. è IMHO il miglior gioco di ruolo esistente, con l'eccezione di poche tipi di ambientazioni particolari è perfetto per praticamente qualunque tipo di ambientazione. Ne sono tanto convinto che ho costruito un sito interamente dedicato a lui: GURPS Italia
Firmate
la petizione del club 3-M contro la campagna diffamatoria verso i giochi
di ruolo dell'avvocato Faraon