Una piccola scheda autobiografica per chi è curioso...



Volete sapere chi sono? Chi è che ha creato e sta gestendo questo sito? Oppure non ve ne frega niente?
Boh, fate voi, ormai avete caricato questa pagina e già che ci siete potete anche darci un'occhiata.

Allora cominciamo in modo classico:


Semplice storia di una vita normale...

Mi chiamo Andrea Tosone, ho 23 anni e sono nato il 17/02/74 (ragazzi/e, sono superstizioso!! però quel giorno era una domenica) a Vercelli.
Ora abito in un piccolo paesino di 1000 abitanti, in mezzo alle risaie (ed alle zanzare), che si chiama Arborio (sì dai che l'hai già sentito, è la famosa varietà di riso, si chiama così perché l'hanno "creata" proprio qui!), in provincia di Vercelli.

Ho studiato al "Cavour" per diventare un bravo (?) "Ragioniere con indirizzo Programmatore".
Successivamente ho provato a seguire i corsi all'università di "Scienze dell'Informazione", ma con scarsi risultati.
Per gli studi universitari mi sono dovuto spostare a Torino, dove ho vissuto per 1 anno (v. Montebello vicino alla Mole), ed oltre a studiare ho potuto così iniziare a lavorare come consulente informatico (e devo dire che non è stata una brutta esperienza, anzi mi sono divertito un sacco!!).
Dopo questa avventura, ho dovuto prendere la gavetta e subire l'anno di militare, che per fortuna ora è finito!!
Fortunatamente quasi subito ho potuto partecipare ad un corso organizzato dalla regione piemonte per diventare "analista programmatore client/server", era sovvenzionato dalla CEE e così io non ho dovuto pagare le ore di lezione.
Così appena finito il corso sono stato assunto da una società di sviluppo software di Torino, ora lavoro per la SAI di Torino.
Programmo tutto il giorno in Visual Basic 4... non è un brutto linguaggio però, ragazzi, in giro ce ne sono di molto migliori e più sofisticati. (beh non lamentiamoci troppo perché...) Visto che ora prendo uno stipendio regolare, posso finalmente soddisfare tutte le mie "voglie" manga e non che prima dovevo tenere represse.

Quando ho appena un po' di tempo, mi dedico anima e corpo al sito "Zona Manga e Anime", che devo dire mi sta dando grandi soddisfazioni grazie ai vostri messaggi in cui esprimete parere positivo riguardo alla sua realizzazione.

I progetti futuri (per il sito) sono principalmente l'aggiunta di pagine dedicate ad altri personaggi e alla (graduale) trasformazione delle schede di "CHI SONO?" a vere e proprie mini-pagine che tratteranno più approfonditamente della serie (e non solo dei personaggi). Non sono escluse pagine realizzate con la vostra collaborazione (come è già successo con la pagina di City Hunter) oppure nuove proposte (come il "Ristorante il Gatto" che possano fare piacere agli otaku come me.
Oltre all'impegno del sito, mi piace molto occupare il tempo che mi rimane a coltivare i miei hobby.
Nulla di straordinario, mi piace programmare (C, TP, VB, ecc..), ascoltare musica (praticamente tutta, ma prediligo l'underground e odio la commerciale), la bicicletta (specialmente il crosscountry), i manga/anime (la mia collezione sta crescendo giorno dopo giorno), StarTrek, e molte altre piccole cose che mi permettono di vivere una vita serena.

Quasi dimenticavo una cosa particolare, ho un bel gattone (striato grigio/nero) di un anno che ho chiamato Necchan! (da neko="gatto" e -chan="piccolo")

Volete ancora qualche altro particolare sulla mia vita privata? Bene... nella mia compagnia di Milano sono conosciuto come "Ryo Saeba"... non pensate male mi raccomando... e come nel manga di Hojo ho anch'io la mia dolce Kaori sempre armata di martellone pronta a punirmi nel caso "mi distragga troppo"... ^_^
Lei si chiama (in realtà) Alessandra ed è bravissima a disegnare... beata lei... se vi capita tra le mani Animania (la rivista della Dynamic) date un'occhiata ai disegni che ci sono nella posta del numero 6 (pag. 31 in basso a destra) e del numero 1 (maggio/giugno 97 - pag. 90 in basso a destra).

Voglio ringraziare Tessa che a fatto per me e l'Ale questa splendida caricatura!! Ancora complimenti!! ^_^



Bene, penso di aver detto tutto, per ora vi saluto e buona navigazione sul mio sito.
Ti voglio ricordare che se vuoi scrivermi un messaggio puoi sempre farlo utilizzando l'indirizzo lumaca@mbox.vol.it.

Torna alla pagina principale 1