Anno 1 - numero 1 / Autunno 1997
EDITORIALE
L'uscita di questo Notiziario rappresenta un momento particolarmente importante nella vita della nostra Associazione: è il primo vero contatto con voi che avete voluto accordarci la vostra fiducia e che avete permesso questo concreto passo.
Attraverso queste pagine intendiamo sviluppare con voi un rapporto sempre più profondo che ci permetta di scambiare i nostri ricordi nei riguardi di Rudolf. Il nostro desiderio è che questo messaggio possa raggiungere il maggior numero possibile di persone così che il suo ricordo possa continuare a vivere nel tempo.
In occasione della pubblicazione del primo numero desideriamo informarvi sugli scopi di questa iniziativa che si propone di mettere a vostra disposizione uno strumento di informazione riguardo le attività dell'Associazione e allo stesso tempo costituire un utile mezzo di documentazione attraverso la pubblicazione di articoli giornalistici che hanno accompagnato la carriera di Rudolf.
Nel prossimo numero ci proponiamo di pubblicare una rassegna stampa relativa alla prima apparizione di Rudolf in Italia, al Festival di Nervi del luglio 1962. A tal proposito sollecitiamo l'aiuto di tutti coloro che possono fornirci materiali, notizie e ricordi riguardo questo evento.
Nell'ambito della documentazione è nei nostri progetti la realizzazione di monografie relative al lavoro coreografico ed interpretativo dei classici del repertorio di Rudolf.
Segnaliamo inoltre che è stata avviata una collaborazione con l'organizzazione della manifestazione "Arteatro Riccione", nella persona del gentilissimo signor Carlo Pesta, per l'istituzione di un premio intitolato a Rudolf Nureyev all'interno del festival estivo annuale.
Ricordiamo che uno degli scopi principali della nostra Associazione è l'acquisizione e la conservazione di tutto il materiale esistente relativo all'attività di Rudolf e per questo sollecitiamo voi tutti a farci pervenire al più presto un elenco di tutto ciò che possedete per poter realizzare un archivio generale che sarà messo a vostra disposizione.
La Redazione
Potrete ricevere il bollettino completo di foto, articoli e notizie varie, direttamente a casa vostra compilando la nostra scheda di adesione!
Saremo felici di avervi come nuovi Soci!
HOME
1