POSSIBILI CONSEGUENZE EVOLUTIVE DELLA TASTIERA A POLLICI

Nei prossimi centomila anni le altre dita si atrofizzeranno e scompariranno. Il pollice invece diventerà sempre più abile, svilupperà una intelligenza propria, si distaccherà dal suo ospite umano e alla fine diventerà la specie dominante sul pianeta.

Fonte:
www.repubblica.it/online/scien­za_e_tecnologia/pollice/pollic­e/pollice.html

----

QUATTRO ULTERIORI LEGGENDE SUL POLLICE, PIÙ UN FATTO SCIENTIFICO

  1. Talvolta lattine di 33 cl contengono pollici amputati (cfr., ad es., l'episodio di "Friends" in cui la biondina svanita di nome Phoebe rinviene un pollice dentro una lattina rosa fosforescente).
  2. In Alabama una legge permette a un uomo di percuotere la moglie a condizione che il bastone abbia una ciconferenza inferiore a quella del proprio pollice.
  3. L'abitudine a comporre ed inviare SMS sta portando a una modifica della struttura ossea del pollice, che si sta allungando e snodando nei soggetti che fanno maggiormente uso dei cellulari. Questa scoperta ha riportato in auge tra i biologi la teoria dell'ereditarietà lamarkiana dei caratteri acquisiti.
  4. I negozianti mettono il pollice sulla bilancia quando ti pesano il prosciutto.
  5. Se orienti il pollice nella direzione e nel verso di una corrente continua, le altre dita ti danno il verso del campo magnetico.

----

Leggi questo articolo con Google
Message-Id: <f5a58e8d.0306121206.676f71ae@posting.google.com>

Vai suTorna indietroHome

1