CURRUCULUM DELLA DOTT.SSA MADDALENA PALAMARA
Maddalena Palamara è nata a Messina il 7.11.63.
E' residente a Messina in via Nuova Panoramica, 480. , ed ha studio nella stessa città sulla S.S. 114 km. 10.700 - 98135 - Santa Margherita.
Ha ottenuto il diploma di Liceo Scientifico nel 1980.
Ha, inoltre conseguito studi di " Progettazione urbana e territoriale" presso la Libera Università Europea.
Si è laureata in Architettura presso la Facoltà di Reggio Calabria nel 1996 discutendo brillantemente la tesi dal titolo " Ipotesi di piano di recupero in zona S. Cosimo a Messina."
Fin dal primo anno di Università ha collaborato con lo studio tecnico Engineering 1 nella direzione lavori delle seguenti opere:capannone industriale per Esaflor s.p.a. , sopraelevazione in viale S. Martino per la ditta Morabito e Scuola media a S. Licandro per il comune di Messina. Ha, inoltre collaborato nella progettazione delle seguenti opere: progetto di variante dei complessi residenziali " Consorzio dello Stretto" e " Housing Club".
Da sei anni si occupa, inoltre, di arredamento d'interni e d'esterni, nonchè di arte dei giardini.
Ha insegnato: Scenografia e Scenotecnica in un Corso per Audiovisivo organizzato dall'Università di Cultura Europea nel 1989; Comunication by meetings in un corso per "Operatore alberghiero" organizzato dall'Accademia Politecnica Internazionale nel 1992; "Corso di perfezionamento per tecnici di architettura d'interni" presso l'Unione Europea Belle Arti - Progetto Campus nel 1994; ancora Comunication by meetings in un corso per " Operatore in Office automation" organizzato anche questo dall'Accademia Politecnica Internazionale nel 1996.
Nel corso della sua carriera ha, inoltre, redatto sia per lo studio tecnico Engineering 1 che per altri studi: calcoli statici in Beamcad, disegni esecutici in Autocad, e di massima in Coreldraw e 3DS.