Sep, 26/15:04
[Kill Bill Cosplay 2004]

Breve riepilogo per quanto riguarda il kill billcosplay previsto per lucca comics 2004.
Questi i ruoli:
The Bride: Cybercat
O-Ren Ishii: Trashqueen
Bud: Selene
Bill: Morax
Sofie Fatale: Bebe
GoGo Yubari: la Frà
Vernita Green: Morbida
Elle Driver: Costanza
Hattori Hanzo: Michele(?)
La "dipendente" di Esteban che ora non mi ricordo come cavolo si chiama: Chiara(?)
Pai Mei: you?
Johnny Woo: Giacomo(?) oppure Francesco(?)
88 folli: Daeva, Chise, Saruccia, Chiara(?), Darkimage (?), Bazza(?), Lorenzo(?)you?

Per motivi organizzativi, pregasi confermare.
Prettyinpink, sicuramente verrai a Lucca, ti va di partecipare? E voialtri sfaticati?Coral, Sanae e via dicendo? Haido, so che hai il cosplay degli Psycho, ma se non trovi tutti i componenti ti unisci a noi, vero?! è__é

Cybercat
Sep, 23/22:10
[viaggio nel mio fantastico mondo lavorativo]

Masochisticamente, appena tornata dal lavoro (oggi particolarmente sfiancante: abbiamo disegnato odiosissime planimetrie superparticolareggiate fino alle sette), mi sono messa a scrivere ciò che segue.

1- Perchè odio parlare del mio lavoro.

"...ma te che lavoro fai?"
"La stilista.", rispondo.
A queste parole segue, inevitabile, uno sguardo vacuo, subito soppiazzato da una perfetta espressione del tipo: "mi stai raccontando favole?"
Immediatamente penso: "Ommioddio, vuoi vedere che la parola stilista per questa persona coincide con l'immagine di Donatella Versace?!" e mi affretto ad aggiungere: "si, insomma, disegno..." lasciando cadere, imbarazzata, la frase.
"Disegni, COSA?" (A questo punto il tono di voce è quello che si potrebbe usare con una bambina di tre anni)
"emm... vestiti."
"Ah, fai la stilista."
"Si." concludo.

Cosa ci sia di difficile da capire non sono riuscita a scoprirlo, ma l'assurda frequenza con cui questa scenetta si ripete sta incominciando ad inquietarmi.

2- Perchè amo il mio lavoro.

Lunedì scorso il mio collega X arriva con la colazione in un sacchetto di carta diverso dal solito, fatto all'incirca così:

Il risultato è stato più o meno questo:
-Entra la Fra: "Noo, che bellino il tuo sacchetto nuovo!"
-Entra Y: "Guarda X che bel sacchetto...."
-Entra Z: "X, ma com'è bellino questo saacchetto?"
Qualche mese fa analoga è stata la reazione quando ho mostrato un regalo di Emanuele: un set di gloss per labbra in quattro tonalità "paillettate".
Quando ho raccontato l'episodio ad Ema il suo commento finale è stato questo:
"Tze, basta farvi vedere qualcosa che luccica e siete tutti contenti. Siete proprio stilisti."

Cybercat
Sep, 18/13:02
[morigeratezza ed equilibrio]

Nuova grafica, semplicissima, leggerissima. Decisamente meno accattivante della precedente. Che dopo un anno mi aveva decisamente annoiato con la sua aria frivola e pretenziosa. E poi mi faceva apparire come una stupida fangirl in calore (perchè non lo sei?). E' tutto, posso tornare al mio stress quotidiano.

Cybercat
Sep, 12/14:08
[di miracoli e lame]

Ammaliata, bevo i loro argentei riflessi per ore. Come posso continuare a tagliare il pane in cassetta -così mooorbido- con quello schifo di coltello che possiedo? Come posso imburrare e mettere nel tostapane quest'orribile fetta bucherellata? Ma da oggi vivere mi sarà più lieto perchè ho scoperto questo blog.

Cybercat
Sep, 11/12:05
[change your life, change your desktop]

+miss van wallpaper+
+other wallpapers+

Cybercat
Sep, 6/00:15
[metropolitan gal]

Ogni tanto sento il bisogno di uscire dal grigio torpore della mia quotidianità, togliermi di dosso lo smog ed il rumore e via dicendo. Tutti questi luoghi comuni sono qua, in bella fila, per giustificare la mia gitarella tra gli ulivi, questo pomeriggio. Invitata a cena, mi sono soffermata ad ammirare gli animali dei proprietari. Bene. Appena entata dal cancello i tre cani mi accerchiano, il più grosso, un pastore tedesco, per accogliermi salta a leccarmi la faccia. Ok. Ho un graffio sul polso ed uno, molto più grosso e spesso, sulla pancia. Meno male che non mi ha colto di sorpresa e sono riuscita a non cadere, penso, e mi dirigo verso le placide caprette. Dribblo facilmente gli agguati delle pecore mi fermo ad accarezzare l'asina (meravigliosa tra l'altro), la quale pensa bene di assaggiarmi. Il braccio mi fa ancora male, è un pò gonfio, ma, non ho dubbi, entro domani mattina dovrei rimediare un bel livido.Credo che mi cercherò un bell'esemplare di metrosexual domani sera.

Cybercat
Cybercat 2003/2004.


back
1