Tue March, 29/12:25
Cybercat
Sun March, 28/16:17
Surfing: :::deviantART:::
Riallacciandomi al post precedente, informandomi su Hayao Miyazaki mi sono imbattuta, tra le altre cose, su un'articolo che parlava del museo Ghibli. Vi sono esposti gli schizzi originali e i disegni preliminari dei vari film, inoltre si possono visionare all'interno di una sala proiezioni, brevi film di animazione. Mi fa uno strano effetto pensare che a Tokyo ci sia un'intero museo dedicato ad uno studio di animazione... un pò come quello dedicato ad hide... del resto Murakami scrive che "l'arte è un genere di cultura che fiorisce solo quando l'economia è solida (...) in Giappone, sono le masse a stringere le chiavi dell'economia e gli anime, i manga, i videogames sono il genere di cultura da loro richiesto.. In questa prospettiva, il museo Ghibli assume l'importanza di un luogo simbolico, pronto a proclamare a gran voce che queste culture, erroneamente proclamate come basse o sub-culture, sono in realtà le più tipiche del Giappone".
Cybercat
Thuesday March, 25/21:54
Surfing: :::girl mafia:::
Come resistere? Domenica scorsa hanno proiettato La Città Incantata (Sen to Chihirono kamikakushi) di Hayao Miyazaki. Me ne sono innamorata.
Cybercat
Monday March, 15/22:41
Surfing: :::YSAL:::
Ummm... questo blog sta prendendo una strana piega.
Cybercat
Friday March, 5/20:38
Surfing: :::Bernhard Willhelm (thanks sachiko):::
No, stavolta non mi sono spiaccicata su nessun furgoncino. Arrivata (sana e salva) sotto lo studio, freno e scendo dalla bici. Purtroppo indossavo una gonna portafoglio. Purtroppo la suddetta gonna è tenuta chiusa da due striscie di velcro. Estato un attimo. Scendo dalla bici, la gonna si impiglia nel telaio, il velcro si strappa, la gonna rimane attaccata alla bici ed io con il culo di fuori.
Sto ancora lavorando sulle foto di Venezia, non me ne sono dimenticata!
Cybercat
|