NEHEMIAH HUNTER BROWN è nato a Charlottesvile  VA ( USA ) il 27 Gennaio 1951, figlio del Reverendo Charles Pastore Battista e mamma Angie.
La sua carriera di musicista comincia prestissimo nella Chiesa dove suo padre predicava, la musica Gospel accompagna i suoi primi passi.
La sua grande maestria lo fa spaziare in tutti i campi, come cantante, pianista, compositore, direttore, arrangiatore, insegnante di canto e tecnica vocale.
A sei anni canta da solista il suggestivo brano "The Lord Prayer" commuovendo i fedeli riuniti in preghiera.
All'età di quindici anni è già direttore di Coro, nel contempo  studia con Victoria Perking; perfeziona teoria presso la University of Virginia e tecnica vocale Afro-Americana nella University of Massachusset con il Dott.Horace Boyer(Cattedra di composizione ed Etnomusicologia) ; pianoforte e voce con Martin Grusin.
Numerosi sono i concerti in Europa e negli Stati Uniti assieme ai più grandi nomi della Musica Gospel Americana, per citarne solo alcuni Walter e Edwin Hawkins, Andrae Crouch, Shirley Caesar,
Ron Kenoly.
La sua passione per il canto Corale non ha confini, infatti ha fondato parecchi Cori in tutto il mondo a partire dai Dimension of Gospel (Virginia); Black Voices (University of Virginia); Genesis Gospel Choir (Northampton Mass); The New Voices of Joy (Firenze); The Gospel Assembly (Firenze); Tuscany Women Gospel.
Ha creato la FLORENCE GOSPEL CHOIR SCOOL in collaborazione con l'Athenaeum Musicale Fiorentino.
EDNA MUSE
MARIETTA HARRIS
SYBIL SMOOT
FLORENCE GOSPEL CHOIR
NEHEMIAH H.BROWM e JOHN M.BROWN
La Musica rende Amici

      in tutto il Mondo
Music makes everybody

Friend all over the world
1