Circolo delle telecomunicazioni - Roma

E’ in atto la CASSA INTEGRAZIONE di migliaia di lavoratori della TELECOM ITALIA, a fronte di 5000 miliardi di utili dell’azienda.
I processi di liberalizzazione e deregolamentazione delle TLC voluti dall’O.M.C. (W.T.O.) e la privatizzazione selvaggia del settore TELECOMUNICAZIONI (effettuato in assenza di una POLITICA INDUSTRIALE dello Stato Italiano), sono stati i precursori della “crisi virtuale” del settore.
IL NO ALLA CASSA INTEGRAZIONE ED IL DIRITTO AL REFERENDUM SONO OGGI I TEMI ATTRAVERSO I QUALI I LAVORATORI POSSONO GARANTIRSI LA POSSIBILITA’ DI ESSERE PARTE ATTIVA NELLE SCELTE DEGLI ANNI FUTURI.
Il mercato, come nel film “Matrix”, tende a connettersi direttamente ai sensi dell’uomo utilizzando le innovazioni tecnologiche. La realtà percepita dai sensi umani viene così convertita in simulazione e numeri. Con questo meccanismo i Cassa Integrati diventano a loro volta semplicemente dei numeri, non sono più persone in carne ed ossa, bensì una merce tecnologica asservita alle esigenze del capitalismo internazionale.


SCIOPERO
NAZIONALE
L’INTERA GIORNATA
13 OTTOBRE 2000
CON MANIFESTAZIONE A ROMA


Partito della Rifondazione Comunista
Circolo delle Telecomunicazioni - Roma

Scrivici!
1