|
Seppur giovane, sia nello spirito che nell'età media della redazione, la nostra rivista ha fin da subito evidenziato le specifiche caratteristiche ricorrenti in ognuno dei tredici numeri pubblicati: grande attenzione alla cronaca locale e a quanto discusso dal Consiglio Comunale della XIII circoscrizione; approfondimento dei problemi del nostro territorio con il coinvolgimento diretto di quanti, da anni, si battono per cercare di risolverli; interviste a personaggi pubblici residenti in XIII; una serie di rubriche di rapida lettura, una parte comica che riscuote un crescente successo e soprattutto la continua e gratuita attenzione ai centri e alle attività culturali presenti nel nostro territorio.
Dal Nuovo Cineclub Palocco al Centro Sociale Polivalente di Via Gorgia di Leontini, dalla tanto auspicata riapertura del Drive In alle attività teatrali di Scenari Paralleli, dovunque ci fosse attività culturale Zeus è stato sempre in prima fila per informarvi con largo anticipo e con la consapevolezza di rendere un servizio gradito ai nostri numerosissimi lettori.
Da questo mese raddoppiamo la posta. Il coinvolgimento diretto nell'iniziativa Giocanch'io, promossa dallo Spazioteatro Scenari Paralleli ad Acilia e della quale troverete un ampio resoconto a pag. 22 di questo numero di Novembre, ci consente di sostenere in prima persona il sogno di un giovane, Paolo Perelli, che crede nel teatro come mezzo e luogo di aggregazione di giovani, giovanissimi e non più giovani del nostro territorio.
Proprio quel territorio che ha nella mancanza di punti e occasioni d'incontro una delle carenze più spesso evidenziate nelle inchieste giornalistiche, nei commenti quotidiani e nei programmi elettorali che abbiamo ospitato in queste pagine.
|
|