Un "Grazie" ai collaboratori
di Luca Leonardi

Da questo numero Zeus passa a 32 pagine.
Non volevamo compromettere la qualità e la vivacità della rivista, accogliendo le pubblicità dei sempre più numerosi inserzionisti e sacrificando il numero e la consistenza degli articoli e delle rubriche ospitati su queste pagine.
Nell'editoriale dello scorso Dicembre ho già ringraziato inserzionisti e lettori che continuano a manifestarci la loro simpatia in ogni modo: complimentandosi direttamente, telefonando in redazione, o ... consigliando amici e colleghi a farsi anche loro pubblicità su Zeus.
Ma il successo è frutto di tante componenti quali bravura e intuito, certo, fortuna (che non guasta mai!) ma anche sapersi circondare di validi collaboratori: dal direttore responsabile Andrea Bozzi, redattore di Tele Radio Ostia e, da pochi giorni, nuovo collaboratore de "L'Unità" (complimenti, Andrea!) al vignettista Marco Sessi, che dopo ore ed ore passate nella sua agenzia di assicurazione trova ancora la fantasia di disegnare "tavole fenomenali"; da Stefano Lesti, che nonostante l'attività politica e il lavoro in cantiere è sempre il più puntuale nel consegnare gli articoli della sua rubrica circoscrizionale, al Poeta, che con i suoi oroscopi tragicomici regala attimi di allegria ai suoi fedelissimi lettori; da Lucio Leonardi, una vita per il bridge, a Giovanna Gandolfi, la cui preziosa collaborazione amplia la vasta gamma di temi trattati dalla rivista.
Fino agli ultimi "acquisti": Roberto Ricciotti, che con originalità e sensibilità ricerca e trova curiosità del nostro quartiere, alle insegnanti della Scuola Elementare Axa, che con passione selezionano le "perle di sincerità" dei loro allievi, a Silvia Gonfloni, che potete ammirare ogni sera dal TG di Sic Trv, l'unica che riesce a rendere "piacevoli" anche le notizie di cronaca nera.
A tutti un sentito "grazie" e l'augurio di collaborare presto con ben altre testate: qualcuno ci sta già riuscendo; altri, ne sono sicuro, ci riusciranno presto.
L'ultimo "in bocca al lupo" è per Carlotta Romeo, aspirante fotomodella e protagonista della copertina dello scorso numero: come moltissimi dei lettori di Zeus (quelli che ci hanno fermato per chiederci chi è) possono confermare, i numeri per sfondare ce li ha tutti!

Gli editoriali
Somm. Marzo '97 - N° 6

1