|
Come molti di voi sapranno sono arrivate le nuove cartelle esattoriali del consorzio Tevere Agro Romano.
Queste sono in quasi tutti i casi maggiorate del 500% rispetto all'anno precedente, senza che sia cambiato il servizio offerto alla cittadinanza.
Ammesso e non concesso di dover pagare qualcosa al Consorzio Tevere Agro Romano: "quali sono state le cause che hanno portato a questo aumento?"
Durante un interessantissimo incontro del comitato di quartiere XIII EST, uno dei responsabili del consorzio ha spiegato le ragioni burocratiche dell'aumento della tassa, creando il dubbio in tutti gli intervenuti se fossero cittadini come tutti gli altri o mucche da mungere. Per questo motivo A.N. offre un'assistenza legale gratuita a tutti coloro che vorranno fare opposizione nei confronti del Cons. Tevere Agro Romano (per informazioni tel. 0360/695895).
Cambiando discorso vorrei dare una buona notizia. Finalmente le menti eccelse del centrosinistra, della nostra circoscrizione hanno trovato la soluzione al problema della viabilità: "Chiudere la Via dei Pescatori".
Infatti essendo impercorribili per lavori parte della Via Cristoforo Colombo, parte della Via Ostiense e parte della Via Del Mare questi strateghi del traffico hanno pensato bene di rendere a senso unico, da Ostia verso Casalpalocco, Via dei Pescatori.
Questi arguti pensatori hanno pensato di isolare completamente l'entroterra della XIII Circoscrizione, cosicché raggiungere l'ospedale di Ostia nei fine settimana d'estate sarà praticamente impossibile.
A questa mia obiezione gli stessi geni hanno risposto che è preferibile che le autoambulanze raggiungano più in fretta i luoghi dove è necessario un loro intervento.
A ciò si può rispondere che:
1) il tempo medio di attesa di una autoambulanza nel comune di Roma è superiore ai 20 minuti, quindi molto spesso si usano i mezzi privati per raggiungere i nosocomi;
2) anche per l'autoambulanza nei fine settimana sarà difficilissimo raggiungere velocemente Ostia.
Ma la domanda a cui non riesco proprio a dare una risposta è questa: "Con tutti i problemi di viabilità che abbiamo, visti i contemporanei lavori su tutte le maggiori arterie del territorio, ma era proprio necessario rendere a senso unico l'unica via di collegamento tra Ostia e l'entroterra priva di cantieri ?
Visto che in Italia non si sa mai di chi è la colpa vorrei ricordare ai lettori da Zeus che ogni qual volta rimarranno bloccati nel traffico la colpa sarà dei rappresentanti dei seguenti partiti DS, PPI, Verdi, Rifondazione Comunista e lista Rutelli che, invece di lavorare per tutto il territorio, premiano i loro bacini elettorali a scapito dell'intera collettività.
Per concludere c'è da segnalare il ripetersi di scippi davanti alla scuola elementare di Via Pirgotele.
Per questa ragione ho richiesto al capo dei Vigili, Dr. Marinelli, una più costante presenza delle forze dell'ordine negli orari a maggior rischio, quelli cioè di entrata e di uscita dei bambini dalla scuola
Dr. Fabrizio Testa - consigliere AN in XIII
|
|