|
Vive all'Axa dal 1975 e chi lo ha visto, anche solo una volta, non può non ricordarlo, per via dei suoi inconfondibili tratti somatici. Carlo Kumada (nella foto), 28 anni, sta riscuotendo i primi successi della sua carriera di attore: dopo il diploma al Conservatorio Teatrale La Scaletta, 2 anni di teatro e ruoli in film quali Un bel dì vedremo, Il mastino, Una vacanza all'inferno, esce nei cinema italiani La strategia della maschera, in cui interpreta il ruolo di un mercante d'arte giapponese senza troppi scrupoli.
Il film, per la regia e l'interpretazione di Rocco Mortelliti, è nato da un'idea di Andrea Camilleri (quello del commissario Montalbano, per intenderci) ed ha come interpreti principali Pino Caruso, Mariano Rigillo e Pino Micol, oltre allo stesso Camilleri.
È un giallo archeologico, ambientato in Sicilia, nell'isola di Salina, dove vengono trovate delle antiche maschere che, poi, improvvisamente spariscono e ... il finale, ovviamente, non lo sveliamo.
Possiamo però dirvi che domenica 16 maggio, nella fiction Un medico in famiglia su RaiUno (ore 20.40), farà innamorare di sè la giovane Maria, che recandosi a Cinecittà per ammirare Leonardo DiCaprio, finirà invece per preferirgli la sua guardia del corpo.
|
|