|
Anna Cirigliano, direttrice della scuola di danza Choros, ha lo scopo di divulgare la danza sia a livello amatoriale che professionale.
Nella sua scuola porta avanti i corsi di danza classica, moderna, flamenco, latino americano, danze popolri, etc.
In particolare le danzi popolari italiane vengono da lei proposte a bambini ed adulti, collaborando anche con la scuola elementare Piero Della Francesca.
Secondo l'antropologo Alberto Cirese, la cultura non è solo l'insieme delle nozioni apprese studiando a scuola, ma anche "tutto ciò che l'uomo produce in società”; si considerano, quindi, culturali la musica e la danza popolare, i prodotti artigianali, la superstizione.
È per questo che Anna Cirigliano, collaborando con le scuole elementari, propone ai bambini le danze della nostra tradizione, affinché non si perdano le radici della cultura italiana.
In occasione della Festa della Primavera, organizzata per l'8 maggio dalla scuola Piero Della Francesca, i bambini del corso di danze popolari di Anna Cirigliano proporranno danze popolari umbre, siciliane e campane.
La segreteria della scuola è aperta per informazioni dal lunedì al venerdì (17.00-20.30 tel.06-52.15.276) in Acilia, via Padre Massaruti 194/200 zona Madonnetta.
|
|