Pronta la nuova Caserma dei
Carabinieri di Casalpalocco

di Silvia Tocci

La struttura di 1800 metri quadrati realizzata in via Gorgia di Leontini per la nuova sede operativa dei Carabinieri è stata preassegnata l'11 marzo alla compagnia di Palocco, che potrà finalmente lasciare quell'angusto angoletto delle Terrazze dove ha dovuto sopravvivere per due anni in condizioni precarie.
La nuova Caserma sarà comandata dal Maresciallo Liguori, e ospiterà circa 18 carabinieri, senza però le famiglie al seguito.
Proprio in occasione della consegna, l'Assessore ai lavori pubblici capitolino Esterino Montino (nella foto qui a lato) ha voluto rendersi conto personalmente delle condizioni dei tre più importanti cantieri in corso nel territorio della tredicesima: la Caserma appunto, l'ex Colonia Vittorio Emanuele di Ostia, e il cantiere per la risistemazione del Lungomare Amerigo Vespucci, sempre ad Ostia.

Visitando la nuova struttura insieme ai giornalisti e al Maresciallo Liguori, Montino è rimasto visibilmente colpito dalla moderna e accogliente struttura, anche se l'arredo ancora non è completo, e riguardo ai tempi della consegna e della inaugurazione ufficiali ha dichiarato: "La Caserma oggi è stata consegnata provvisoriamente, ma per l'operatività effettiva si dovrà attendere qualche giorno, comunque le pratiche burocratiche sono ormai smaltite".
Anche i graffiti, con cui alcuni vandali avevano imbrattato il muro di cinta, sono stati eliminati.
Per una volta, il nostro territorio non ha ricevuto solo promesse, ma è riuscito a conquistare qualcosa di veramente importante e utile per il suo controllo e per la sicurezza degli abitanti.
Chi fosse pertanto interessato ad unirsi a loro può telefonare ai numeri 06.52.50.205 - 06.523.53.409 oppure allo 0336.353396

La Caserma C.C. a Palocco
Somm. Marzo '99 - N° 28
1