|
I dirigenti di Eurociclismo Italia hanno costituito, lo scorso 20 gennaio, la squadra ciclistica del quartiere Axa, composta dai dirigenti e da una decina di corridori situati nel litorale romano e a Pomezia. Fra gli atleti, soci fondatori: Mauro Falchi, Hugo Gallucci, Michele Merella e Roberto Presilli.
Insieme a Maurizio Iacobini, il più esperto, e Fausto Notarini, il più giovane, si incontrano tutti i sabati e tutte le domeniche per corse di allenamento (sulla litoranea o fino ai Castelli) finalizzate alla partecipazione a gare di livello amatoriale, tra cui, come ci anticipa Roberto Presilli, la Roma-San Benedetto del Tronto, di 224 Km, una sorta di Tirreno-Adriatica per innamorati del ciclismo.
Parte dei costi per l'abbigliamento sportivo viene finanziata da provvidenziali sponsor: Bar delle Mimose, Cicli Capobianchi, Cotim, Edilia 90, Gruppo Quasar, Birra Haus e Società Mare.
Il presidente è Franco Presilli, il vicepresidente Carlo Orelli, segretario Michele Merella. Presidente onorario 1999 è Diego Padoan, ex ciclista a livello agonistico.
Il gruppo ciclistico è in cerca di nuovi corridori e sta organizzando nuove iniziative.
Chi fosse pertanto interessato ad unirsi a loro può telefonare ai numeri 06.52.50.205 - 06.523.53.409 oppure allo 0336.353396
|
|