Il quartiere a teatro
di Bianca Maria De Luca

Sabato 9 gennaio 99 alle ore 21.00 presso il teatro VERDEMARE di Acilia in via Ludovico Antomelli il gruppo teatrale CORRICORRI ha presentato la commedia poliziesco-rosa dal titolo Tre per uno - autore e regista il dr. Roberto Giacomozzi.
Curiosità di questo gruppo teatrale è che gli attori nella vita sono medici, funzionari Inail, Inps e loro parenti, tutti protesi verso uno scopo benefico: la costruzione della missione cattolica in Walapane - Sri Lanka.
Uno dei promotori di questa iniziativa, il dottor Gioacchino Capoferro, è stato il primo direttore del Pronto Soccorso di Acilia quando questo è stato aperto nel 1982.
Nel 1992 è andato a dirigere la U.S.L. di Fiumicino. Ora in pensione, Capoferro si occupa di "formare" giovani da poter poi impiegare in strutture ambulatoriali in Sri - Lanka.
La rappresentazione ha avuto luogo grazie alla sensibilità del responsabile della comunità francescana della Parrocchia di Acilia, Padre Fabrizio, che è sempre disponibile per scopi di pura carità cristiana.
Il gruppo teatrale CORRICORRI ha al suo attivo numerose commedie, l'ultima rappresentata a Roma dove è stata in cartellone per 10 giorni il cui ricavato è andato in favore dell'Associazione per lo studio sui tumori infantili.
Il gruppo, per chi volesse contribuire, ha un conto aperto presso la BNL di Acilia C/C 3020 intestato alla missione Madre Laetitia per la raccolta dei fondi per la missione in Sri - Lanka.

Le Recensioni
Somm. Febb. '99 - N° 27

1