Le "figliole" della Choros conquistano Acilia

È stato un viaggio in Italia, in Grecia e in Spagna quello che la Scuola di Danza Choros, diretta da Anna Cirigliano, ha proposto domenica 24 gennaio '99 nell'ambito della manifestazione Teatri della città ad Acilia.
Partendo dalla comune radice delle danze in cerchio, dal ballo sardo alla Sardana della Catalogna, al Sirtos greco, si è arrivati ad un tipo di danza più elaborata, come il flamenco ed il classico spagnolo.
In serata, invece, la compagnia Choros, nata in seno alla scuola, ha proposto Omaggio alle figliole, spettacolo curato in collaborazione col gruppo musicale Autura di Fabio Caricchia.
Si è trattato di un percorso alla scoperta della donna nella tradizione popolare, ora vista come regina ora come Madonna, ora come regina ora come tarantata. Uno spettacolo curato e trascinante, che è stato accompagnato dalla convinta partecipazione degli spettatori, che avevano già apprezzato, nello scorso ago-sto, la compagnia Choros esibirsi con successo al Teatro Magellano, nel corso delle manifestazioni dell'Estate Romana.
La scuola di danza Choros, oltre a proporre periodicamente degli spettacoli, promuove corsi di danza per tutti i livelli e tutte le età.
La segreteria della scuola è aperta per informazioni dal lunedì al venerdì (17.00-20.30 tel.06-52.15.276) in Acilia, via Padre Massaruti 194/200 zona Madonnetta.

Scuola danza CHOROS
Somm. Febb. '99 - N° 27

1