Finalmente il Pronto Soccorso
a Casalpalocco
di Fabrizio Testa

Cari lettori approfitto del primo numero dell'anno per augurarvi un felice 1999 e per comunicare le buone nuove che questo Natale ha portato.
Dopo più di 30 anni Casalpalocco e tutto l'entroterra della XIII Circoscrizione avranno un Pronto Soccorso.
È stato approvato nel bilancio previsionale 1999-2001 un emendamento da me proposto (presentato in comune dal gruppo consiliare di A.N.) che prevede lo stanziamento di 250.000.000 di lire per la realizzazione di un pronto soccorso in zona Casalpalocco.
Il pressoché totale abbandono della guardia medica di Acilia attribuisce ancora più importanza a questo intervento.
La XIII Circoscrizione, per vari motivi, non è collegata molto bene, quindi raggiungere velocemente l'ospedale Grassi non è sempre facile, ma, a volte, anche un minuto può essere decisivo per salvare la vita di un uomo.
Ed è per questo che il pronto soccorso sarà dotato delle strutture idonee per intervenire anche nei casi più urgenti.
Questo successo è il risultato dell'impegno e del lavoro sul territorio, ora mi attiverò affinché la realizzazione del Pronto Soccorso possa avvenire nel più breve tempo possibile.
Il secondo regalo di natale consiste nella completa illuminazione di Largo Esopo.
Per chi non conosce bene Casalpalocco, Largo Esopo è la piazza del centro commerciale dell'isola 46.
Ad oggi quella piazzetta è poco illuminata con tutte le conseguenze, anche dal punto di vista della sicurezza, che una tale situazione comporta.
Una maggiore illuminazione consentirà un più facile accesso al centro commerciale ed una maggiore vivibilità dello stesso.
Per entrare ancor più nello specifico tecnico i cavi della luce verranno portati dalla scuola di via Agatarco fino a Largo Esopo. Lì verranno posti dei nuovi pali della luce che finalmente daranno vita anche di sera a quella piazza.
Il terzo regalo, di questo dolce Natale, è stata la vittoria del Polo nelle elezioni provinciali di Roma.
Poco spazio hanno trovato nei media (guarda caso) i risultati elettorali di Casalpalocco, Axa ed Infernetto.
In questa zona il Polo per le Libertà ha superato agilmente il 65% dei voti, con A.N. che si è assestata intorno al 40% dei consensi. Nel secondo turno di ballottaggio questo risultato è stato addirittura migliorato ed il candidato del Polo Silvano Moffa ha ricevuto fino all'80% dei consensi.
Spero che questo successo senza precedenti sia anche il frutto del lavoro dei Consiglieri Circoscrizionali di A.N che si sono sempre battuti per la crescita e la difesa del nostro territorio troppo spesso trascurato dall'amministrazione capitolina.
Per concludere, grosse e positive novità sono in arrivo sull'annosa questione dei Passi Carrabili, che vi invito a seguire sul prossimo numero di Zeus.

Fabrizio Testa - consigliere A.N. in XIII

Maggioranza e opposizione
Il Pronto Soccorso
Somm. Gennaio '99 - N° 26

1