|
Sul numero di dicembre di Zeus, gli abitanti del villaggio S. Giorgio chiedevano la risistemazione di una tabella stradale, quella di Via Cochetti.
Il miracolo - udite udite - è stato compiuto.
A distanza di pochi giorni dall'uscita del giornale, la tabella è comparsa e Via Cochetti è tornata ad essere una vera strada, almeno per il Comune, anche se in pratica è ancora senza asfalto.
Miracoli che forse si possono compiere, con buona volontà da parte delle amministrazioni, alle quali chiediamo di intervenire ancora una volta per un'altra spinosa questione.
Il 24 marzo 1994, con protocollo n° 16941, è stata inviata una richiesta al consigliere della XIII Circoscrizione, nonché presidente della Commissione Lavori Pubblici Petrini, e ad altri consiglieri, i più dei quali residenti nel territorio.
Nella richiesta si faceva presente il grave disagio di due vie di Acilia centro (che erano e sono) ancora senza illuminazione elettrica e precisamente via Coleti e via Giovanni da Pian del Carpine.
In quella data si auspicava, stante la ditta che già stava sostituendo vecchi lampioni in zona, si potesse intervenire anche in quei due tratti di via.
Nessuna risposta è stata data a questa lettera, né ad altri appelli che puntualmente a distanza ciclica si potevano riproporre ai candidati sotto le elezioni.
I residenti sono rimasti con gli stessi problemi di allora (il piano regolatore è stato introdotto nel 1952, ricordano i richiedenti nella lettera in questione) e sfiduciati , affidano a questo giornale, come ultima risorsa, la richiesta.
Che Zeus faccia il miracolo?
Altro è ben stato fatto invece in via Costantino Beschi: da circa due anni sono stati sostituiti molti dei pali di illuminazione, peccato però che siano rimasti anche i vecchi!
In via Boldini al contrario i residenti hanno il problema che, sì, c'è l'illuminazione pubblica, ma arriva fino a coprire solo un tratto ovvero quello davanti alla Telecom.
E l'altro, come mai non è stato completato? Anche qui i residenti qualche domanda se la pongono.
Di ben altro avviso sono gli abitanti in via Alessandro Vellutello nella zona di Casal Bernocchi, la via è priva di servizi: strada sterrata e senza illuminazione.
Anche l'AMA latita. Ma l'acqua non manca.
Insomma a parte gli alberi di via Zottoli, la strada che porta alla stazione di Acilia, che avrebbero bisogno di potature - e che attualmente coprono con le foglie i pali dell'illuminazione (sic!) e di qualche altro piccolo disservizio (vedi scarsità dei parcheggi) qui siamo nel paese di Bengodi - di che ti lamenti?
|
|