|
Da Salvatore Salemi riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Egregio Direttore,
le scrivo per informarla che, nel territorio della XIII Circoscrizione, è presente dal settembre u.s. il Circolo culturale Ambrogio Mauri, che aderisce politicamente al Movimento Italia dei valori, fondato da Antonio Di Pietro.
Il circolo, in ossequio all'opera di pulizia svolta dal Pool di Milano di cui - non è vano ricordarlo - Di Pietro faceva parte, prende il nome dall'industriale lombardo Ambrogio Mauri, vittima del sistema affaristico delle tangenti che egli rifiutò tenacemente fino alla depressione e al suicidio.
Il Circolo, oltre a costituire un punto di riferimento e di contatto per i residenti che vogliono aderire al Movimento, è anche un punto di osservazione delle problematiche del territorio di cui approfondisce gli aspetti e individua le priorità segnalandole, ove opportuno, al coordinamento regionale del Movimento stesso perché facciano parte di un programma di più forte valenza politica.
I temi principali di questo lavoro di approfondimento saranno, nei prossimi mesi, la Sanità, l'Edilizia scolastica, l'Ambiente e l'abusivismo edilizio, la Viabilità, i Trasporti e la riqualificazione della periferia.
Ma soprattutto verrà affrontata l'annosa questione dell'autonomia amministrativa della città di Ostia e del suo entroterra, senza la quale i programmi di intervento sul territorio sono destinati a rimanere sulla carta.
Presidente del Circolo è Gianluca Morale, cui ci si può rivolgere per chiarimenti o approfondimenti telefonando allo 06-50930053.
|
|