|
Dopo le recensioni di siti "spiritosi" degli ultimi numeri, su questa edizione di Zeus andiamo a visitare il nuovo sito della Camera dei Deputati, ultimato da poco e con un sacco di novità rispetto a quello precedente.
Innanzitutto l'indirizzo: www.camera.it.
L'index è semplice con una veduta aerea di Montecitorio e la suddivisione secondo i seguenti temi: Parlamento, leggi, ordini del giorno, diretta in aula, scrivi alla Camera, cerca (il motore di ricerca interno) e l'aiuto.
Il sito, ben curato graficamente, permette di "sbirciare" sui lavori attuali del Parlamento (rapporti sull'attività della legislatura, ordini del giorno, convocazioni e una guida ai progetti di legge) offrendo nello stesso tempo opportunità di "visita" più interattive, come quella degli edifici principali della "città parlamentare": l'aula, Montecitorio, Palazzo Seminario, Vicolo Valdina, oltre a cifre e curiosità varie. Simpatica sembra l'opportunità di poter scrivere a ogni Deputato grazie a un elenco di indirizzi di posta elettronica.
L'occasione di dire ciò che pensiamo di loro?
Forse, ... anche se sinceramente ritengo che, se mai l'E-mail venisse recapitata, sarà passata tra una sfilza di segretarie che selezioneranno quelle più opportune!
Ma si può sempre provare.
Oltre tutto ciò, per chi è già attivato tecnologicamente con i servizi di real audio e real video, c'è la possibilità di ascoltare in diretta le sedute della Camera.
Buon collegamento, anzi buon intervento!
MARIO IMPROTA
http://marioimprota.cjb.net
marioimprota@tuttocitta.it
Ricordiamo che l'indirizzo di posta elettronica della rivista Zeus è:
zeus@mclink.it
|
|