|
Tra le realtà editoriali del nostro territorio, ce n'è una davvero particolare: TeleRadio Ostia.
Le televisioni private, molto in voga negli anni '70, prima cioè dell'avvento dei network, hanno segnato un grande cambiamento culturale in Italia.
I telespettatori oltre alla Rai potevano guardare la programmazione fitta, anche se spesso trash, di numerose emittenti private, dove si sono "fatti le ossa" quasi tutti coloro che da anni imperversano nei grandi colossi televisivi italiani, da Costanzo a Claudio Lippi.
La "nostra" televisione si chiama Teleradio Ostia e trasmette programmi interessanti da molti anni.
Quello più famoso è senza dubbio il tiggì: "Canale 10 News".
Condotto in studio da Antonello Piscolla, da Cristina Conforti e da Alessandro Tittozzi, è un servizio molto utile alla collettività. Paolo Spiga è il proprietario di Teleradio Ostia, e con orgoglio ha dichiarato: "Canale 10 news è il nostro fiore all'occhiello ed è stato il primo telegiornale di informazione riguardante esclusivamente la XIII e Fiumicino.
Da tre anni informa quotidianamente i residenti sugli accadimenti, positivi e negativi che siano che riguardano il nostro quartiere; ma è anche riconosciuto come un valido strumento di lavoro per politici e giornalisti che sintonizzandosi sulla frequenza 10 della III banda televisiva (quella di Rai 1 N.d.R.), possono attingere informazioni e rigorosamente in diretta.
Il nostro segreto è una redazione giovane e dinamica che, "sguinzagliata" sul territorio, è puntualmente presente sulla notizia".
Canale 10 News è in onda tutti i giorni alle 13,30 - 14,30 - 18,00 - 20,20 - 23,00 mentre per comunicare con la redazione basta telefonare allo 06.56.24.344
|
|