|
Lo spirito di servizio del Lions Club Roma mare ha voluto soffermarsi quest'anno su uno dei tanti problemi sanitari ad oggi non ancora risolti, la mancata autosufficienza di sangue della nostra Città e Regione, dando la propria disponibilità a sponsorizzare Una goccia... per la vita, una campagna di sensibilizzazione basata sul principio che la cultura della donazione tanto più avrà successo quanto più essa inciderà sui giovani, rafforzandone il senso civico e l'attenzione verso i bisognosi.
L'iniziativa si concretizzerà in visite di medici del Centro Trasfusionale dell'Ospedale G. Grassi di Ostia, accompagnati da medici Lions, presso gli Istituti scolastici superiori della XIII Circoscrizioni che vi aderiranno: dopo una puntuale informativa sul tema proposto e previo consenso informato, i medici eseguiranno tramite digitopuntura una tipizzazione emetica finalizzata a far conoscere agli alunni delle ultime classi il proprio gruppo sanguigno ed il fattore RH.
L'impegno del Lions Club Roma mare, presieduto dal dr. Angelo Russo, succeduto da alcuni mesi al rag. Ezio Manca, palocchino doc, si è invece già concretizzato, più specificatamente, nella mostra di beneficienza tenutasi dall'11 al 13 dicembre presso lo stabilimento Tibidabo di Ostia.
Oltre 70 le opere esposte, create grazie al talento artistico di alcuni soci del Lions Club, il cui acquisto è servito a finanziare la campagna di sensibilizzazione.
Complimenti dunque al Lions Club Roma mare e... appuntamento alla prossima iniziativa!
|
|