Elezioni al Consorzio di Casalpalocco
da Elisabetta de Candia Mottura

Nel numero di Giugno della Gazzetta di Casalpalocco è apparso un articolo a firma Gustavo De Meo, dal titolo "Facce nuove al Consorzio"; in esso si auspicava che tali facce nuove fossero reperite al più presto per garantire un rinnovo nell'ambito del nostro Consorzio.
L'invito è stato recepito: all'Assemblea del 20/11/98 (il cui O.d.G. prevedeva anche la Relazione del Presidente e l'analisi delle questioni finanziarie) per il rinnovo delle cariche sociali del Consiglio di Amministratzione e del Collegio dei Sindaci, si sono presentate, oltre a quella capeggiata dallo stesso De Meo, altre due liste composte da candidati nuovi.
Malgrado lo sforzo fatto da questi ultimi per sensibilizzare i palocchini a partecipare in gran numero all'Assemblea, o a delegare chi garantiva la sua presenza (raccogliendo ben duecentomila carature per delega) ha vinto la lista n° 1 composta dal vecchio Consiglio di Amministrazione in carica da venti anni, con un solo consigliere uscente.
Nonostante le forti critiche ricevute in ambito assembleare, il vecchio consiglio amministrerà per altri due anni.
Noi rappresentanti delle liste perdenti non intendiamo abbandonare il campo: continueremo l'opera di sensibilizzazione dei palocchini nelle questioni riguardanti il nostro quartiere e siamo certi che tanti consorziati che non hanno mai partecipato o che hanno dato le famose deleghe in bianco, vorranno darci la loro fiducia.

P.S.: Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno votato la lista n° 3 o che le hanno affidato la loro delega.

Il Consorzio di Palocco
Somm. Dicembre '98 - N° 25

1