AXA e Palocco
alla rincorsa del Falasche
Novembre '98 - di Mario Improta

Dopo otto giornate di campionato le due squadre del nostro quartiere, che ricordiamo, disputano il campionato di prima categoria, sono insediate al terzo (il Palocco con 16 punti) ed al quinto posto in classifica (l'Axa con 14).
Il primato è detenuto dal Falasche con 22 punti e proprio alle spalle della squadra litoranea è cominciata la rincorsa delle due formazioni allenate da Proietti e da Pesce.
Inoltre si è appena concluso il mercato novembrino e proprio Axa e Palocco ne sono stati i protagonisti scambiandosi alcuni giocatori: l'attaccante Zaghini, il portiere Palla e lo stopper Calderari sono passati in maglia biancoblu mentre il portiere Menna e l'attaccante Ranalli sono passati alla corte di Stefano Donati responsabile della sezione calcio del Palocco.
L'Axa ha comunque assestato un altro colpo importante prelevando dall'Infernetto la punta Scarselletti già brillante protagonista lo scorso anno nell'attacco del Palocco.
Dunque le due squadre si preparano ad offrire spettacolo ed emozioni al proprio pubblico che di domenica in domenica diventa sempre più numeroso sugli spalti dei due campi da gioco.
Archiviato il discorso "prima squadra", da segnalare l'inizio dei campionati Esordienti riservati alle categorie 1987 e 1988.
L'Axa nelle prime due giornate con le due categorie ha ottenuto tre vittorie ed un pareggio.
La categoria 87 allenata da Maurizio Pietrini si è imposta con uno strepitoso 14-0 sul Fregene in casa ed ha espugnato il campo dell'Acilia per 1-3.
La categoria 88 allenata da Paolo Pietrini ha battuto al "Cantarelli" il Fonte Meravigliosa per 4-0 ed ha impattato in trasferta sul campo dell'Urbetevere per 1-1.
A metà novembre cominceranno i campionati pulcini e l'Axa sarà al via con le categorie 1989 e 1990.
Per avere notizie in tempo reale sull'attività, i risultati, le cronache e tutta la storia dell'attività della Polisportiva Axa ricordiamo che è attivo da un paio di mesi il sito Internet ufficiale della Polisportiva all'indirizzo:
http://axa89.cjb.net

Il calcio all'AXA

Somm. Nov. '98 - N° 24
1