|
Alla data dell’uscita di questo giornale non si è ancora risolta la questione del Centro Anziani di Acilia.
Ospiti dei locali della parrocchia S. Leonardo da Porto Maurizio ormai da moltissimi anni, gli iscritti - più di cento oltre i sessant’anni - potevano sinora usufruire di un luogo al riparo per poter trascorrere qualche ora con altri soci a dialogare, a giocare, e comunque a passare “un po’ di tempo”, quel tempo che in vecchiaia diventa tiranno.
Un altro aspetto, quello della solitudine, ha fatto sì che il centro divenisse con gli anni un punto di riferimento per gli anziani di Acilia centro.
Ora per scelte religiose interne ciò non è più possibile: lotte intestine tra “nuovi” che tentano di sovrapporsi ai “vecchi”, hanno fatto sì che si giungesse ad un impasse; nemmeno le due elezioni che hanno visto la vittoria dei “vecchi” hanno risolto il problema.
Altri centri, come quello più vicino di Casalbernocchi, godono di una situazione privilegiata, ospiti in locali comunali; mentre del tanto richiesto Centro Anziani che doveva essere costruito proprio di fronte alla chiesa di S. Giorgio non si sa ancora nulla.
La questione è molto delicata , coinvolge cittadini e Vicariato, e quindi aspettiamo ulteriori notizie prima di scagliare pietre a chicchessia.
Resta il problema del centro, l’appello lanciato dagli iscritti è quello di trovare al più presto una soluzione definitiva - ma nel frattempo il vecchietto dove lo metto?
|
|