Entra in funzione la multisala!
di Simone Navarra


Casal Palocco e dintorni sono state invase da una incredibile offerta di cinema.
È la novità dell’estate: a partire dal 4 luglio è iniziata infatti la rassegna a cielo aperto curata, come ogni estate, dal Nuovo Cineclub Palocco, un atteso appuntamento che quest’anno ha raddoppiato l’offerta di ottimo cinema: la tradizionale sala interna non ha chiuso per la pausa estiva ma ha affiancato la sala all’aperto con un diverso orario e una diversa programmazione che consentirà, fino al 26 luglio, di scegliere quale film vedere, come in una piccola “multisala”.
Per i veri amanti del cinema, dunque, lo spettacolo è garantito: per 3 volte alla settimana (Mercoledì, Sabato e Domenica sera; inizio ore 21.00 nella sala interna e 21.30 nell’arena all’aperto) sarà possibile assistere a films di grande richiamo (per chi si è perso qualche “chicca” durante l'inverno segnaliamo Titanic, 3 uomini e una gamba, Will Hunting), oltre a films mai programmati in questa stagione (Il grande Lebowsky, L’angolo rosso, Il testimone dello sposo, Sfera).
Il piccolo miracolo è stato possibile grazie all’impianto di aria condizionata che, all’interno del Teatro San Timoteo, consentirà agli, speriamo numerosi, spettatori una confortevole visione in uno dei cinema indoor che sempre maggior successo sta riscuotendo da oltre 11 anni.
Prosegue dunque la bella tradizione di una delle poche zone di Roma votata al cinema, al teatro, alla buona musica e alle vacanza raggiungibile con una metropolitana e un autobus, che riporta e avvalora il concetto secondo cui questa è un pezzo d'America.
L'azione meritoria di produrre spettacolo cinematografico, quando questo sembrava avesse abbandonato irrimediabilmente non solo un comprensorio ma quasi settantamila abitanti, fa dei giovani che lavorano nei locali del Nuovo Cineclub Palocco degli eroi, e più positivi di tanti altri.
Senza indossare le vesti dell'imbonitore da fiera, non facendo onore a nessuno, specialmente a chi lo fa per mestiere, scrivo e propongo subito il progetto che vorremmo veder realizzato: la riapertura della sala "Le Ginestre".
Al prossimo sogno che si realizzerà e al prossimo numero di una piena e bella estate!

Cineclub Palocco
Somm. Lug. '98 - N° 21
1