|
Si è concluso lo scorso 13 giugno '98 il Festival Emergenza Rock, organizzato da Radio Rock e iniziato ai primi di gennaio. Vi hanno assistito oltre mille persone presso l'ormai noto locale Frontiera, sul cui palco dove i Negrita hanno cominciato a farsi conoscere e dove i mitici Litfiba furono giudicati un gruppo da fiera paesana senza neanche arrivare ai quarti di finale.
Sì, i quarti di finale, perché la formula del concorso è proprio questa: un'eliminatoria che ha visto trionfare i Raven, 5 ragazzi di Ostia.
Appena 18enni, risultati i migliori tra oltre 100 gruppi del Lazio, a votare per loro vi era una giuria composta da impresari e produttori internazionali.
Il loro è un rock melodico che ha provocato emozioni anche ai non più giovanissimi presenti in sala: da Smoke and drink degli Oasis fino a tre loro brani inediti che gli hanno valso la finalissima di Parigi, nella fiabesca atmosfera di Disney World, dove Roberto Colonia (chitarra), Roberto Fronzi (basso), Emanuele Casali (tastiere), Matteo Mambor (batteria) e Guido Vitabile (cantante e chitarra solista) dovranno scontrarsi con gruppi internazionali.
Parigi, la Francia, un vero e proprio Mondiale.
Ostia, i Raven: il loro sogno azzurro si sta realizzando.
|
|