|
Salsa, merengue, pam-pam, e ancora: hip-hop, house & garage.
Quest'anno Ostia gioca le sue carte migliori per contendere a Fregene lo scettro di "regina della notte".
Tante le novità targate estate '98.
Dal ritorno del Gossip on the beach dei fratelli Antonio e Renato Caruzzi allo stabilimento Nuova Pineta, dopo l'assenza durante la scorsa stagione, alla riconferma di altri locali romani (vedi l'Heaven presso il Bungalow) e al completo rinnovamento della formula di altri ancora come il Kursaal, sdoppiato in 1 e 2.
Saranno soprattutto i ritmi calienti a trascinare i nottambuli in pista, tant'è che ogni locale prevede almeno una serata dedicata ai balli latino-americani.
Ma non mancherà nemmeno la musica dal vivo, al Gossip con l'eclettico Alberto Laurenti, alias Laurentinho col suo brasiliano Massageiame e al Kursaal 2 con la Kursaal Band, che annovera il trascinante batterista Francesco Canturi.
Ma andiamo con ordine.
A giugno hanno già inaugurato la maggior parte delle discoteche.
Il Kursaal, quest'anno, raddoppia: al Kursaal 1, il venerdì è Mr Frog con il dj Alex Morelli, musica black & commerciale, già The Saint a Testaccio e Hangout di Roma; il sabato è l'Energie di Ciampino.
Vera chicca dell'estate, il Kursaal Village 2, un autentico villaggio della musica, aperto già dalle 21.30, con animazione al bar il giovedì, sfilate di moda e serate speciali per ogni gusto.
Tre diverse organizzazioni animeranno le danze nella maxi-discoteca: Fuochi d'artificio il giovedì (con l'irresistibile Giggiguida, già Malibù di Taormina, Formula Uno di Città di Castello e la Bamba di Varadero, a Cuba); Tonieffe (ovvero Antonio Fratini, negli ultimi tre anni direttore artistico del Sesto Senso di Roma) il venerdì e il Ciclone (i ragazzi della Fattoria di via Portuense) il sabato.
Qui, questo mese, ai piatti saranno anche i re dei mixer di radio deejay: Albertino il 10 luglio e Molella il 24.
Musica tropicale e sudamericana, invece, al Joe's Garage (stabilimento Oasi) e al Coconait di piazza dei Canotti.
Una sorpresa, assicura il patron Mauro Balini, gli eventi che ospiterà il Blue Bay allo stabilimento Plinius sul lungomare Duilio, dove, lo scorso anno, si esibì nientemeno che la pornostar Selen.
Il sabato, inoltre, Mondoradio e i suoi deejay si trasferiranno da Guerrino er marinaro con lo staff di Mr Frog.
Ritmi house & garage al G&G dello stabilimento Le palme e cubisti e cubiste al fulmicotone all'Heaven on the beach: vedere per credere!
E, infine, musica on the road al Cadillac, america bar e steak-house dello stabilimento le Lampare ad Ostia Ponente.
Insomma c'è davvero da perdere la testa, quest'estate, nello scegliere il locale, o i locali, dove andare a ballare.
Ma c'è pure, al contrario, chi teme di perdere il sonno...
Sono i resdenti del lungomare che promettono battaglia al "deciel selvaggio".
"Una volta stabiliti orari di chiusura e limiti acustici - sottolinea Paolo Stellino, consigliere dei verdi in XIII - i gestori dovranno assolutamente adeguarsi.
Questo nel rispetto di chi vive e lavora nelle zone limitrofe".
|
|