|
Casalpalocco: è quasi pronta la caserma dei Carabinieri.
La ditta SO.L.E.S. di Roma, esecutrice dei lavori, sta rispettando in pieno i tempi di realizzazione e conta di completarla entro la fine di luglio.
Una volta superato il collaudo, la struttura dovrebbe essere operativa entro la fine di settembre 1998.
Fra tanti progetti che vengono annunciati per poi rimanere vittime di impedimenti burocratici, ritardi e rinvii nell’esecuzione dei lavori, sembra che finalmente, ed è questa la vera notizia, avremo finalmente un’opera pubblica completata nei tempi previsti, forse addirittura prima.
La nuova costruzione, la cui prima pietra era stata posta in opera il 15 luglio dello scorso anno e che è costata 2.751.400.000 di lire, sarà di tipologia media e ospiterà circa 30 Carabinieri che saranno sottoposti al comando di un sottufficiale.
La costruzione della caserma rappresenta una vera e propria vittoria per i 40.000 residenti di Axa, Palocco ed Infernetto, che, nonostante il grandissimo impegno profuso dall'attuale compagnia dei Carabinieri, - presente con un ufficio aperto 24 ore al giorno presso il centro commerciale "Le Terrazze" di Casalpalocco - mai come in questi anni hanno subito rapine, furti ed atti vandalici di ogni genere.
|
|