Per un corretto impiego del P.C.

Il Personal Computer è ormai entrato prepotentemente nella nostra vita quotidiana: molte famiglie lo hanno acquistato per uso domestico mentre la maggior parte del lavoro d’ufficio è svolta con l’ausilio del Personal Computer.
Ottenere risultati ottimali dal corretto utilizzo del PC è divenuto quindi un requisito essenziale per trovare lavoro o per migliorare la propria posizione, così come è ormai indispensabile conoscere le risorse della macchina e le potenzialità dei programmi che si utilizzano.
Terzo Millennio, avvertendo l’esigenza di chi vuole avvicinarsi al mondo del PC o di chi vuole migliorarne le proprie conoscenze, ha realizzato e organizza corsi di utilizzo di PC.
Impostati secondo il principio dell’insegnamento pratico (imparare facendo), i corsi sono strutturati per un apprendimento semplice, rapido e soprattutto concreto, delle potenzialità del Personal Computer e disegnati perché i partecipanti possano: comprendere i termini dei problemi che si affrontano; applicare le conoscenze acquisite per risolverli; analizzare e valutare le prestazioni delle soluzioni individuate. Il sistema didattico è stato sviluppato sulla base di esperienze diversificate sul tema della formazione e le lezioni sono tenute in ambienti gradevoli che rendono il rapporto tra uomo e macchina piacevole e coinvolgente.
Ogni lezione si svolge nell’arco di due ore, in orari che coprono l’intera giornata lavorativa (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 20.30).
Inoltre, al momento dell’iscrizione, ogni allievo è supportato dal personale docente nella scelta del percorso formativo più attinente al suo livello di preparazione.

Notizie varie
Somm. Mag. '98 - N° 19
1