|
Con somma gioia per grandi e bambini Acilia ha finalmente riconquistato lo spazio verde di Via Bepi Romagnoni che potrà così ritornare alla vecchia destinazione d'origine.
Dopo anni di occupazione abusiva dello spazio comunale limitrofo alla scuola "michelangiolesca" edificata nell'omonima via, (chi non conosce almeno uno dei "non finiti" del Buonarroti?), adibito ad uso baracca-stalla per il gaudio di topi, scarafaggi e quant'altro proveniente dal "pittoresco mondo dell'immondizia", l'ordinanza di sgombero è stata eseguita martedì 28 Aprile dagli uomini del XIII Gruppo della Polizia Municipale su mandato del Tribunale di Roma, dopo che la Circoscrizione aveva inoltrato, fin dal '92, solleciti e diffide rimaste inascoltate fino al "D-Day".
Così lo spazio, che era divenuto ricettacolo di lamiere e sporcizia, e usato addirittura come recinto per un cavallo, è stato riconsegnato alla cittadinanza.
Soddisfazione è stata espressa dal coordinamento dei comitati di quartiere dell'entroterra, dagli amministratori della XIII e dagli stessi agenti che hanno eseguito l'ordinanza.
Il maresciallo Gianfranco Alinovi era addirittura raggiante: "Erano anni che i cittadini ci chiedevano un intervento risolutorio.
La situazione stava per scoppiare, c'erano topi grandi come gatti che più d'una volta spaventavano coloro che solitamente erano soliti ritornare a casa passando vicino a quel recinto immondo..."
Giustizia è fatta! E non è mai troppo tardi.
|
|