Madonnetta: a S. Carlo da Sezze
fioriscono iniziative
di Margherita De Donato


Nell’ambito della Missione cittadina promossa dal Papa in preparazione del Giubileo del 2000, la parrocchia di San Carlo da Sezze alla Madonnetta sta portando avanti una serie di attività volte a creare una maggiore integrazione tra Chiesa e quartiere.
Uno degli strumenti cui si è fatto ricorso è quello del cineforum, che prevede una serie di proiezioni con a seguire un dibattito aperto a quanti volessero trascorrere una sera riflettendo in compagnia.
Un altro veicolo culturale utilizzato è il teatro del Centro Formazione Giovanile Madonna di Loreto - Casa della Pace, adiacente alla parrocchia, che è stato lo scenario per il concerto tenuto da Paolo Migani il 22 febbraio in occasione della festa per l’11° anno della dedicazione della chiesa.
In quell’occasione è stato lanciato anche il concorso di narrativa e poesia di ispirazione cristiana Giubileo 2000, riservato a partecipanti di età massima 30 anni.
Si è in tempo fino al 1° maggio per consegnare i propri lavori in 6 copie agli organizzatori, don Fabrizio Centofanti e Nunzio Marchese.
Gli orari dell’ufficio parrocchiale sono: dal lunedì al venerdì ore 10.00-12.00; 17.00-19.30; sabato soltanto la mattina.
La premiazione delle opere migliori, a cura di una commissione di esperti del settore, fra cui anche il giornalista Angelo Paoluzi, avrà luogo a giugno, in occasione della festa del Centro di Formazione Giovanile.
Quanti fossero interessati a conoscere maggiori dettagli riguardo questa o le altre numerose iniziative in programma da qui a Pasqua, possono recarsi o telefonare alla Parrocchia San Carlo da Sezze (via di Macchia Saponara 108 - Tel. 52.12.470), oppure al Centro di Formazione Giovanile (tel. 52.15.520) o mandare un E-mail all’indirizzo Internet:

centroformazione@yahoo.com

Nel ricordare, infine, anche un altro interessante servizio quale il prestito gratuito di libri offerto dalla Biblioteca del Centro il Martedì e il Giovedì dalle 16.00 alle 18.00, estendo a tutti i giovani della zona l’invito a venire a conoscere il Centro, una realtà che è nata per accompagnarli nella loro crescita.
Vi aspettiamo.

S. Carlo da Sezze
Somm. Marzo '98 - N° 17

1