|
Un’opportunità in più per trovare lavoro, consultando una guida in linea ed usufruendo di una fornitissima banca dati.
Da oggi la società TECNOGRAFIC di via Ingoli 14, ad Acilia, mette a disposizione presso la propria sede uno sportello informativo gratuito al quale sia chi è in cerca di un impiego, sia chi ne ha già uno può accedere per acquisire maggiori chiarimenti e spiegazioni riguardo a pratiche legislative e burocratiche da sbrigare.
Ma non solo, utilizzando un apposito programma in rete, sarà possibile scorrere su video offerte e domande presenti sul mercato, avere informazioni su concorsi, borse di studio, prove d’esame, il tutto tutelato secondo quanto prevedono le recenti norme sulla salvaguardia della privacy.
“Vista la nostra vicinanza all’Ufficio di Collocamento e al continuo via vai di giovani disoccupati e neolaureati che si rivolgono a noi per avere ogni sorta di spiegazione, da come scrivere un curriculum a come aprire una vertenza - spiega Bianca Maria De Luca, ideatrice del progetto e socia della TECNOGRAFIC - ci è sembrato quasi naturale raccogliere tutte queste nostre conoscenze ed includerle in uno strumento di veloce e facile consultazione, utile soprattutto a chi comincia a compiere i primi passi nel mondo del lavoro”.
Un progetto per la realizzazione del quale la TECNOGRAFIC si è avvalsa anche dell’aiuto di un sociologo, il dottor Massimo Mansueti.
“Il nostro scopo - aggiunge, infatti, ancora la signora De Luca - è quello di avviare un discorso di monitoraggio dettagliato e circostanziato di quella che è la realtà occupazionale del territorio in cui operiamo, vale a dire un’area che va da Fiumicino all’hinterland della Tredicesima Circoscrizione.
Un territorio prevalentemente giovane, con notevoli possibilità di crescita ma che, ciononostante, conta non meno di trentaduemila disoccupati.
Un fenomeno che è quindi bene studiare e conoscere in ogni suo aspetto, in modo tale da poter intervenire per risolverlo anche e, soprattutto, a livello istituzionale con strumenti adeguati e mirati”.
Presente ormai da anni ad Acilia, la TECNOGRAFIC, oltre ad effettuare il normale servizio di copisteria e grafica, accetterà, dunque, richieste ed offerte di lavoro sia dei singoli che da parte di ditte e società della zona.
Chi volesse avere ulteriori informazioni può, comunque, chiamare il numero telefonico 52.50.479, oppure inviare un fax al 523.60.292.
|
|