|
Caterina Raganella, nata a Roma il 19/6/'51, sposata con il dottor Massimo Tocci, una figlia, Silvia, aspirante giornalista; risiede nella XIII circoscrizione dal 1977.
Nel 1974 ha conseguito la laurea in lettere con il massimo dei voti, presso l'Università agli studi La Sapienza di Roma.
Ha ottenuto l'abilitazione all'insegnamento a pieni voti nel 1976 e nel 1982 è stata vincitrice del concorso a cattedra.
Attualmente è docente di ruolo di lettere e Vicario del Preside presso la Scuola Media Statale "Stella Polare" di Ostia, ed è membro del Consiglio d'Istituto della stessa scuola da due anni.
Ha insegnato in numerose scuole del litorale e dell'entroterra della XIII circoscrizione, promuovendo numerosi progetti di sperimentazione didattica.
Conosce a fondo le problematiche sociali e ambientali di Ostia e dei limitrofi quartieri residenziali di Casalpalocco (ove risiede), dell'Axa e dell'Infernetto, che necessitano di interventi immediati nella revisione della viabilità e nella creazione di importanti opere pubbliche (dall'illuminazione stradale dell'Infernetto a due cavalcavia che alleggeriscano il disastroso movimento di traffico sulla Cristoforo Colombo).
|
|