I vostri bambini a teatro gratis
di Silvia Tocci


Mamme e papà della XIII Circoscrizione: a partire dal 30 novembre i lunghi pomeriggi invernali saranno ravvivati da una lodevolissima iniziativa dello Spazioteatro Scenari Paralleli, il Giocanch’io, che vedrà impegnati animatori e insegnanti specializzati nelle più disparate attivita artistico-ricreative.
Fino ad ottanta bambini, dai 4 ai 12 anni, per due ore e mezzo, inizialmente ogni domenica dalle 16.30 alle 19.00 per poi raddoppiare anche al mercoledì, impareranno a danzare, recitare, cantare e giocare divertendosi.
Potranno anche assistere a spettacoli di teatro, di burattini, di marionette, clownerie... e tutto quanto fa spettacolo.
Giocanch’io permetterà a tutti i bambini della zona di passare delle ore piacevoli e allo stesso tempo utili per la loro crescita e il loro equilibrio psico-motorio.
Il tutto è garantito dalla professionalità di Scenari Paralleli.
Paolo Perelli, direttore dello Spazioteatro e promotore dell’iniziativa Giocanch’io, ha raccontato a noi di Zeus i motivi che lo hanno spinto ad intraprendere questa ulteriore avventura:
“Abbiamo tentato di fare qualcosa che fosse realmente utile sia per i bambini del nostro territorio che per i loro genitori, che potranno approfittare dei momenti di pausa del loro difficile mestiere.
Questo è anche un modo per valorizzare culturalmente l’entroterra, che è carente di momenti e luoghi di aggregazione e socializzazione.
Inoltre i ragazzi potranno esprimere le loro doti artistiche attraverso le forme di arte e gioco del nostro teatro.”

E ancora, all’interno del Giocanch’io, sono previsti dei concorsi che vedranno premiati i migliori disegni, i migliori temi e le migliori poesie.
E, come se non bastasse, è prevista anche una selezione alla ricerca di giovanissimi talenti della XIII circoscrizione, che si concluderà con una manifestazione teatrale nella quale i giovani artisti potranno esibirsi di fronte a un vero e proprio pubblico.
Giocanch’io è reso possibile grazie alla collaborazione della nostra rivista e alla sensibilità di commercianti che sponsorizzeranno l’iniziativa offrendo il loro sostegno economico.
Per avere ulteriori informazioni sui vantaggi e sulle modalità di adesione all’iniziativa Giocanch’io gli operatori commerciali della XIII Circoscrizione possono contattare la redazione di Zeus al 52.36.33.71: il ritorno di immagine è garantito dall’entusiasmo, dalla gioia e dal divertimento dei bambini che saranno i protagonisti di un’iniziativa che, per la prima volta, porterà i commercianti della XIII a sostenere l’impegno culturale nel nostro territorio.

Queste le date del Giocanch'io


Domenica 30 novembre             ore 16.30
Domenica   7 dicembre              ore 16.30
Mercoledì 10 dicembre               ore 16.30
Domenica 14 dicembre               ore 16.30
Mercoledì 17 dicembre               ore 16.30


Giocanch'io
Somm. Nov. '97 - n° 13


1